AFTER è finalmente nella sale, ora dovete solo scoprire se vi piace!

AFTER è finalmente nella sale, ora dovete solo scoprire se vi piace!

ROMA – Da oggi giovedì 11 aprile potrete vedere After, il film evento di cui vi abbiamo tanto parlato senza svelarvi le nostre impressioni. Non potevamo descrivervelo, né tantomeno anticiparvi le nostre emozioni ma, ora che potete trovarlo nelle sale cinematografiche, via libera anche al mio pensiero!

Se siete prevenuti almeno quanto me, allora andate a vedere il film! Verrete smentiti? Non lo so. A me è piaciuto. Mi ha emozionato e, ancor di più, mi sono piaciuti i personaggi.

Ero partita controvoglia per un film interpretato da blogger con migliaia di follower, (solo il protagonista Hero ne ha 530 mila follower sul suo profilo Instagram) e per una trama che coinvolge una generazione che, come si sa, è fin troppo tormentata. Poi avete sommato tutti i follower dei vari personaggi principali  del film? Numerosissimi quelli di Molly per non parlare di Tristan, di Steph e via così…

Inoltre parliamo di bellezze note al mondo della moda e della musica e dello star system… Il tutto li renderà banali e scontati? Lo sapete che il protagonista Hardin Scott (Fiennes Tiffin) è un modello di Dolce e Gabbana (tra gli altri famosi brand che lui ha interpretato su passerella e nel mondo del fashion advertising). Quindi sarà una bellezza stile “catalogo”, perfetta, che lascerà un pò distante lo spettatore dal suo personaggio? No, Hardin è credibile. Nella sua incredibile bellezza riesce ad essere assolutamente credibile.

Avete presente Gioventù bruciata ed un certo James Dean? Bene, Hardin è la bellezza inquieta, irrisolta, perfetta nel suo essere piena di imperfezioni, canonicamente ineccepibile ma dalle espressioni di una tenerezza ed una brutalità coinvolgenti. Ecco sì, Hardin è la Gioventù bruciata del terzo millennio, Hardin è il James Dean del terzo millennio. Broncio, sorriso, occhioni dolci o sguardo perso, depressione e inquietudine è il mix che traspare dal personaggio interpretato con semplicità e naturalezza da un attore non nato per caso, ma da un ragazzo che ha sfruttato la sua bellezza con intelligenza e con gusto e che dimostra le sue capacità attoriali anche in una trama che può sembrarvi una soap stile new generation.

Insomma tutto troppo facile: manoscritto di successo, pubblicazione di copie a fiume, bellezze ineguagliabili, fama iper social grazie a follower presenti in ogni parte del pianeta. Eppure era facile sbagliare. Tutto troppo perfetto, quindi stucchevole, noioso, eguale al “non credibile”.

Invece no. Se vi devo dare la mia classifica Hardin è incredibilmente (bello) e bravo, Tessa è dolcissima ma non sdolcinata, tenera ma non stupida, ingenua ma non “bacchettona”, amabile e non irritante. (In genere la perfezione mi irrita, non so a voi…).

after il film

Qual’è il personaggio più intrigante? Beh per me è Khadijha Red Thunder, alias Steph in After. Conoscevo già la modella nativa americana, che certo non passa inosservata per i suoi look e la sua originalissima e conturbante bellezza frutto di un melting pot di varie culture e origini. La famosa Khadijha (modella con altri 125 mila follower su Instagram) interpreta un personaggio intrigante, tutto da scoprire per capire se ci si può fidare.

L’altra famosissima, per la prima volta in veste di attrice, è la singer Pia Mia. Cantautrice, attrice, modella, impreditrice, Influencer e Fashion Blogger e vanta la bellezza di 5 milioni di follower su Instagram ma non so quanti ne conquisterà perchè per ora il suo personaggio è marginale e la sua apparizione è fugace.

Tessa, interpretata da  Josephine Langford, è la studentessa e figlia modello fidanzata con un tipo troppo dolce e affidabile. Noioso? Forse. In ogni caso a lui è relegato un ruolo davvero marginale quindi, almeno per questo primo film (e a meno che non ci siano sviluppi successivi nei prossimi) non lascia una traccia indelebile, benché convincente.

Arnold incarna perfettamente il bravo ragazzo dalle migliori intenzioni che Tessa a un certo punto respinge. Avrà fatto bene? Se ne pentirà? Tornerà sui suoi passi e lui la accetterà? Vedremo.

DYLAN ARNOLD after

DYLAN ARNOLD nel personaggio di Noah in After.

In ogni caso il ruolo di Noah è davvero difficile. Perché è difficile vincere contro un tormentato e affascinante Hardin. C’è solo da augurarsi che la vostra metà non incontri mai sulla sua strada Fiennes Tiffin. Decisamente difficile fronteggiarlo. E non è colpa dell’avvenenza o della recitazione del bravo Dylan Arnold. Ma non c’è storia.

Insomma da oggi potrete vedere in Italia l’attesissima trasposizione cinematografica di After, il best seller di Anna Todd. Conoscerete ogni sfaccettatura che vi abbiamo raccontato. Ci direte se i personaggi del film, del libro, vi hanno convinto, e se vi hanno conquistato.

Secondo me i due protagonisti del film, Tessa e Hardin, ci faranno innamorare di questa storia e hanno tutte le caratteristiche per irretirci e coinvolgerci nella loro turbolenta storia d’amore anche nei prossimi capitoli.

Odierete Hardin per la sua arroganza? Vi indispettirà il suo essere ribelle e magnetico allo stesso tempo?

tessa

Ci annoierà Tessa nel suo essere troppo brava ragazza dall’aspetto innocente?

No. A me annoiò mortalmente Carey Mulligan nel ruolo di Daisy (che fu di Mia Farrow) nel grande Gatsby del 2013 mentre “perdonai”  Leonardo Di Caprio nella parte che fu dell’intramontabile Robert Redford. Qui Josephine Langford è credibile, bella nella sua semplicità (forse a tratti estremamente marcata), non eccelle per personalità ed avvenenza ma il ruolo le calza a pennello.

La storia fa il resto, non a caso il libro della scrittrice americana Anna Todd, After, ha venduto la bellezza di 10 milioni di copie in tutto il mondo e 1.3 milioni solo in Italia. Se non l’avete già letto vi sorprenderà e vi emozionerà. E’ pieno di colpi di scena. Dovrete schierarvi ma non sarà facile prendere le parti del “migliore”. Parteciperete, e tiferete, affinché la storia d’amore abbia un seguito.

Ebbene si, la storia d’amore, ma quale? Quella tra Hardin Scott e Molly? O quella tra Hardin e Tessa? O meglio ancora quella tra Tessa e Noah?

Io ho già scelto per chi tifare. Non ve lo posso dire ma vi consiglio di guardarlo attentamente e, magari, rileggere anche qualche passo del libro per poi scoprire che… anche voi vi ritroverete innamorati della stessa persona, unica e, forse, insostituibile.

 

tessa

Qui l’attore inglese Hero Fiennes Tiffin che intepreta il ruolo di protagonista, del misterioso Hardin Scott, accanto alla bella Tessa Young

 

Tratto dal best seller mondiale di Anna Todd

Scritto da Susan McMartin e Anna Todd

Diretto da Jenny Gage

Con Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin

Un’esclusiva per l’Italia LEONE FILM GROUP

USCITA: 11 APRILE 2019

After Pagina Ufficiale Facebook

After Instagram

After Sito Ufficiale

After Tour

www.annatodd.com

Facebook: Anna Todd

Instagram: @annatodd

Twitter: @Imaginator1d

Wattpad: @Imaginator1D

 

INFO LIBRO:

AFTER

di Anna Todd

pubblicato da Sperling & Kupfer

Traduzione di Ilaria Katerinov

pagg. 448

euro 15,90

Uscita: 5 marzo 2019

Be Sociable, Share!

Fabiola Cinque

Fabiola Cinque

Napoletana fino alla milionesima generazione (dal 1.400), nobile d’animo ma non più per albero genealogico, viaggiatrice e curiosa delle bellezze e delle stranezze del mondo riporto tutte le mie impressioni attraverso tutti i sensi che abbiamo e che vogliamo usare. Di estrazione e definizione “fondista”. Azzurra di nuoto per tutte le distanze più lunghe e massacranti che vi possono venire in mente. La fatica è il mio karma. Mai nulla regalato, tutto conquistato. La comunicazione e la pubblicità sono la mia anima, la moda la mia vita presente e futura. Vivo in un paese bellissimo dal quale desidero sempre di allontanarmi, per tornare e riassaporare i profumi ed i sapori. La mentalità e l’amore sono anglosassoni, ma d’altronde si sa, i Borboni sono stati dominati dai francesi come gli inglesi e gli spagnoli, quindi le mie origini ed il mio essere è globale, sono bastarda dentro.
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.