Alice in Wonderland, il mega tour europeo parte dal Brancaccio!

Alice in Wonderland, il mega tour europeo parte dal Brancaccio!

ROMA – Il Circus-Theatre Elysium con Alice in Wonderland parte da Roma e dal Brancaccio per il suo tour itinerante in giro per l’Europa. Ecco qualche anticipazione sull’attesissimo spettacolo basato sulla leggendaria storia di Lewis Carrol.

Dal 25 gennaio al 3 febbraio, il Teatro Brancaccio accoglierà per 2 settimane, la prima data del tour europeo del Circus-Theatre Elysium che porterà in scena Alice in Wonderland, spettacolo teatrale basato sulla leggendaria storia di Lewis Carroll. Ve lo consigliamo! Si tratta di uno spettacolo unico al mondo dove un cast di trenta atleti acrobati e ballerini professionisti racconterà attraverso la più innovativa delle arti circensi la fiaba di Alice nel paese delle meraviglie.

Alice in Wonderland si districherà in 3 filoni, la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza, 3 tappe per un progetto artistico sofisticato ed elegante capace di raccontare l’onirico intrecciando molteplici discipline. I personaggi che ci sono rimasti nel cuore ci saranno tutti: Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera – appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di impressionanti scene 3D.

Svariate sono le reinterpretazioni della storia di Alice in chiave teatrale, musicale, cinematografica e letteraria, tra le quali ricordiamo L’avventura del tea-party da pazzi, un racconto di Ellery Queen del 1934 ambientato in una casa di campagna in cui, mentre gli ospiti stanno allestendo una rappresentazione teatrale di Alice, viene commesso un omicidio. La soluzione dell’enigma è basata su diversi elementi dei due romanzi di Carroll.

Impossibile non pensare alle rivisitazioni legate al mondo della musica di Alice nel Paese delle Meraviglie, su tutte la canzone White Rabbit dei Jefferson Airplane per non parlare del cinema, dove cenni o omaggi alla fantastica storia di Carrol compaiono in Shining, Matrix, Donnie Darko, Eyes Wide Shut, Resident Evil e nella fortunata serie tv Lost.

ALICE IN WONDERLAND, CHE COS’E’ IL CIRCUS-THEATRE ELYSIUM

alice in wonderland

Il Circus-Theatre ELYSIUM è stato fondato nel 2012. Un circo collettivo che abbraccia i più esperti produttori, i migliori registi e attori. Tutto è iniziato con pochi numeri, riuniti sotto il titolo “Fairytale Show”. Sold-out in Francia, ha preso vita in “Alice in Wonderland”, applaudito oggi non solo in Ucraina ma anche in Russia, Bielorussia, Francia e Cina.

Un progetto artistico nato dall’ispirazione di Oleg Apelfed, capace di raccogliere intorno a sé un cast di professionisti di respiro internazionale. Ha dato vita ad un circo moderno mostrandone per primo le mille sfaccettature e le possibilità di rappresentazione scenica.

Il Circus-Theatre ELYSIUM è stato portato avanti anche grazie a Maria Remneva, direttrice del Circo Nazionale dell’Ucraina che, con più di vent’anni di esperienza ha vinto molteplici premi tra cui tre medaglie d’oro e vincitrice della competizione internazionale degli artisti circensi a Parigi.

TEATRO BRANCACCIO – INFO

alice in wonderland

VIA MERULANA 244, 00185 ROMA · TEL 06 80687231/2 ·

Teatro Brancaccio

Orari: venerdì 25 gennaio ore 20:50, sabato 26 gennaio ore 17:00 e ore 20:50

domenica 27 gennaio ore 17:00, venerdì 1febbraio ore 20:50

sabato 2 febbraio ore 17:00, sabato 2 febbraio ore 20:50, domenica 3 febbraio ore 17:00

Prezzi da 39,00 a 28 euro

Be Sociable, Share!

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.