Capodanno nella città della Musica

Capodanno nella città della Musica

BOLOGNA – Dal Vecchione in Piazza Maggiore al teatro, passando per i concerti nei tantissimi locali bolognesi o a cena, piccolo vademecum per scegliere come trascorrere la notte di San Silvestro nel capoluogo emiliano.

Come sempre, passato il Natale, il dilemma che affligge molti di noi è trovare il modo di trascorrere il fine anno, a parte coloro i quali hanno fatto armi e bagagli e sono riusciti a raggiungere mete più o meno lontane. Ma per chi rimane, la domanda del come trascorrere la “Notte dell’anno” diventa quasi un pensiero fisso.
Capodanno a Bologna ci offre molti e diversi appuntamenti che riusciranno a soddisfare i gusti di tutti o quasi…

IMG_1589Ormai al suo quinto appuntamento la festa in Piazza Maggiore prenderà vita dall’alto di Palazzo Re Enzo, sul cui balcone saliranno i diversi dj, il duo Nas1 e Rou,  che faranno ballare l’intera piazza fino all’una e mezzo. A mezzanotte verrà bruciato il vecchione proprio davanti il Comune che ci farà lasciare alle spalle questo 2016.

IMG_1591

Genesi Festival è il nuovo evento di Capodanno, serata che si terrà presso Bologna Fiere nella serata in attesa dell’arrivo del 2017. Spazio alla musica elettronica, con animazione e dj set firmati Zero Productions, che propongono una serata davvero speciale.
Presso la grande area di Bologna Fiere si terranno 5 stage:

IMG_1590Black stage: sonorità dei migliori dj internazionali(Speedy J, Rebekah, Gary Beck, e altri)
Red stage: il meglio della techno (Jam & Spoon, Marc Arcadipane, Marusha e altri)
Blue stage: dj direttamente da Ibiza (John Jacobsen, Alex Kennon e Circo Nero)
Yellow stage: party ispirato agli anni 2000
Green stage: ospite speciale La Maquina Parlante

Tra gli appuntamenti più interessanti per i rocker c’è il live al Covo con i Rust DC, storica punk band inglese anni ’80. A seguire, in consolle i migliori dj della stagione dell’indie club. All’Estragon di Parco Nord, il “I love rock’n’roll party”, dj set con le hit rock. Al Locomotiv, cenone e serata sul tema di Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato.
Alla Cantina Bentivoglio invece dopo il cenone la musica live porta il nome della Roaring Emily Marchin Jazz Band e ai suoni anni ’20. Senza dimenticare il Bravo Caffè con i Cristel & Recovers che faranno ballare a ritmo di sonorità pop.

Capodanno BolognaSe volete invece passare una serata più tranquilla, a parte il cinema che vedrà ovviamente tutte le sale aperte, vi proponiamo un fine dell’anno in teatro con produzioni di altissima qualità.
Al Teatro Europauditorium ci sarà da festeggiare insieme alla splendida Virginia Raffaele e con tutti i suoi personaggi più famosi nello spettacolo Performance solo per due giorni (da oggi  venerdì 30 alle ore 21.00 e domani sabato 31 dicembre alle ore 21.30).

Il  Teatro Il Celebrazioni ci condurrà verso il 2017 con Vito e Claudia Penoni e il loro ” Adamo e Deva“.
Al Duse si aspetterà il 2017 in compagnia delle arti acrobatiche cinesi con l’Ensemble The China Acrobatic Troupe di Henan e, per chiudere, all’Arena del Sole ci sarà la Compagnia XY “Il n’est pas encor minuit” uno spettacolo in bilico tra il circo e la danza.

In qualsivoglia modo deciderete di trascorrere la notte di San Silvestro, Mywhere vi augura di passare una notte magica in compagnia di chi amate di più e che ogni desiderio si possa avverare…

Tantissimi auguri a tutti!

capodanno_bologna

Be Sociable, Share!

Roberta Tagliaferri

In arte Robin T, ho imparato questo mestiere da un grande fotografo londinese ma la passione e l’arte di catturare l’attimo infinito, un’espressione profonda, sono frutto di un naturale talento artistico. Fotografare è un modo di vivere e di comunicare; diceva qualcuno “Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi”.
Roberta Tagliaferri

Leave a Reply

Your email address will not be published.