Arte pubblicitaria ed arte teatrale per celebrare il connubio perfetto

Arte pubblicitaria ed arte teatrale per celebrare il connubio perfetto

Si è appena concluso l’anno in cui il gruppo Shiseido ha festeggiato il suo 140° anniversario. Infatti dal 1872 è simbolo di innovazione ed eccellenza, non soltanto nell’ambito della cosmetica.
Il colosso giapponese aveva già annunciato che a partire dalla stagione teatrale 2010- 2011 e per i seguenti tre anni, sarebbe stata partner e fornitore ufficiale del Teatro alla Scala. E’ la prima volta che un brand del settore cosmetico si lega ad uno dei più importanti teatri del mondo per sostenere l’arte e la tradizione italiana. La partnership è stata fortemente voluta dal Presidente di Shiseido Italia, Yoshinori Makino, che dichiara: “Il legame con il Teatro alla Scala, luogo denso di prestigio e di memoria significa condividere i valori del nostro marchio: la passione per l’arte, la bellezza e la tradizione che incontrano l’eccellenza e la tecnologia, quella che da sempre caratterizza Shiseido”.
Nel calendario della stagione teatrale tutti gli artisti che hanno calpestato il palco del Teatro alla Scala indossano prodotti della linea Shiseido Make up. Ma la partnership è stata innovativa ed interessante a cominciare dall’evento che il gruppo Shiseido ha organizzato nel foyer delle gallerie per presentare i nuovi lanci. Una location d’eccezione dove per l’occasione è stata esposta la mostra “Shiseido, designer della bellezza” raccolta di campagne pubblicitarie d’autore del brand dal 1870 ad oggi.
Da un incontro, dall’organizzazione di un evento, è nata un’intesa che ha portato in breve alla definizione di una partnership pluriennale che vede lavorare insieme due realtà fortemente impegnate nel produrre con qualità e innovazione” – commenta Cristina Paciello, Direttore Marketing e Fund Raising del Teatro alla Scala- “Desidero ringraziare Shiseido, per aver creduto nel nostro lavoro e nel nostro progetto”.
La campagna pubblicitaria che il gruppo Shiseido ha realizzati per ufficializzare il progetto riporta due foto di Maria Callas e Shirley Verrett al trucco, ma noi sappiamo che i manifesti che hanno sempre accompagnato questo brand nelle diverse campagne pubblicitarie hanno fatto la storia della grafica mondiale.
Ci auguriamo che al termine del 2013 questa partnership prosegua magari con il Teatro dell’Opera di Roma.
L’attendiamo con ansia e ci auguriamo che questo invito venga presto letto dagli interessati!

Shiseido

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Fabiola Cinque

Napoletana fino alla milionesima generazione (dal 1.400), nobile d’animo ma non più per albero genealogico, viaggiatrice e curiosa delle bellezze e delle stranezze del mondo riporto tutte le mie impressioni attraverso tutti i sensi che abbiamo e che vogliamo usare. Di estrazione e definizione “fondista”. Azzurra di nuoto per tutte le distanze più lunghe e massacranti che vi possono venire in mente. La fatica è il mio karma. Mai nulla regalato, tutto conquistato. La comunicazione e la pubblicità sono la mia anima, la moda la mia vita presente e futura. Vivo in un paese bellissimo dal quale desidero sempre di allontanarmi, per tornare e riassaporare i profumi ed i sapori. La mentalità e l’amore sono anglosassoni, ma d’altronde si sa, i Borboni sono stati dominati dai francesi come gli inglesi e gli spagnoli, quindi le mie origini ed il mio essere è globale, sono bastarda dentro.
Fabiola Cinque