All we need is love, a Beatles Experience

ROMA – Un grande evento al Teatro Parioli organizzato da Fondazione Telethon e il progetto tribute I Beatles a Roma. Sabato 13 maggio il gruppo capitolino presenta All we need is love – a Beatles experience, un evento imperdibile per gli amanti della grande musica e dell’impegno per la ricerca scientifica.

Nel 1967 i Beatles cantarono in mondovisione “All you need is love” lanciando un messaggio umanitario, di cui quest’anno si festeggiano i cinquant’anni, pieno di speranza e valori di solidarietà.

Per quest’occasione Fondazione Telethon con il Teatro Parioli De Filippo e il progetto tributo I Beatles a Roma, sabato 13 maggio 2017 alle ore 21 presentano “All we need is love – a Beatles experience”, un evento imperdibile per gli amanti della grande musica e dell’impegno per la ricerca scientifica. Un appuntamento ricchissimo: musica live, la storia dei fab 4 raccontata dal vivo, ospiti, vinili originali e mostra di oggetti rari della celebre band inglese a cura di uno dei più grandi collezionisti italiani ed esposizione di abiti d’epoca.

Una serata in cui la musica dal vivo non sarà l’unica protagonista, ma, secondo lo stile inconfondibile che contraddistingue il gruppo capitolino I Beatles a Roma: racconti, curiosità, ospiti, mostre di memorabilia originali e di abiti d’epoca, tutto nella prestigiosa cornice del Teatro Parioli De Filippo.

Per chi non conoscesse questa band tutta romana, ecco qualche informazione. I Beatles a Roma sono ormai una delle realtà musicali e teatrali ispirate ai Beatles più dinamiche ed originali della Capitale.

Dal marzo 2010 ad oggi hanno pensato, scritto, costruito e messo in scena numerosi spettacoli con grande successo di pubblico. Nata da un’idea di Simone Mariani, Lorenzo Mazzè, e Martino Pirella e con Luigi Abramo, la formazione ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, musicisti ed appassionati dei Beatles.

Oggi I Beatles a Roma è un gruppo di showmen che insieme pensano, scrivono e interpretano, rigorosamente dal vivo, ogni spettacolo o esibizione insieme a Francesco Cavalluzzo e Francesco Pradella. Hanno ormai un folto e fedele pubblico di sostenitori (oltre 5.000 nella pagina Facebook), che li seguono con entusiasmo durante ogni esibizione e spettacolo, dagli esordi fino ai grandi successi degli ultimi anni (Rome Together , Beatlemania! e tanti altri) e durante le loro numerose serate nei principali locali di musica dal vivo.

De I Beatles a Roma si sono occupati ampiamente stampa, televisione e radio sia con servizi e commenti sugli spettacoli, sia con partecipazioni live in diretta. Tra le performance più originali (a cui il Tg2 ha dedicato un intero servizio) va ricordato il “Concerto sul tetto”, un happening con una grande partecipazione di pubblico, che ha rievocato e celebrato il famoso Rooftop Concert de I Beatles sul tetto della Apple nel 1969.

La mostra di rarità dedicata ai Beatles sarà a cura del collezionista Giampietro D’Ercole, uno dei maggiori collezionisti italiani e comprende l’esposizione di rari vinili d’epoca, memorabilia, oggetti da collezione, biglietti, stampe rare e autografi originali. L’esposizione di abiti d’epoca sarà invece a cura di La Cappelliera, Lo Specchificio e Vintage di famiglia: tre associazioni che mostreranno agli appassionati gli abiti degli anni ’60.

INFO
Sabato 13 maggio ORE 21
TEATRO PARIOLI ROMA
Via Giosuè Borsi, 20, 00197 Roma
Telefono: 06 807 3040
 Ticket One

Redazione

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.