Sudore & Polvere, il Roadshow di Campogrande Concept al FICO Eataly World!

Sudore & Polvere, il Roadshow di Campogrande Concept al FICO Eataly World!

BOLOGNA – Un Roadshow a ferragosto! Due artisti tedeschi e le auto d’epoca arrivano anche a FICO Eataly World! Segnatevi la data: Mercoledì 15 agosto alle ore 18:30!

Campogrande Concept  ha il piacere di presentare due rinomati artisti tedeschi, protagonisti del roadshow Sudore e Polvere con un calendario che vede come tappe i più importanti Musei legati al mondo dell’auto e luoghi d’arte del nord Italia.

La mostra presenta opere d’arte basate su eventi storici e gli eventi in corsa automobilistica. Un omaggio a importanti veicoli e gli eventi che hanno mantenuto il loro splendore e il fascino e che ancora oggi entusiasmano ed emozionano il pubblico italiano e straniero.

Campogrande Concept è uno spazio dove condividere interessi ed emozioni, per risvegliare l’anima creativa e collettiva che caratterizza da sempre la città di Bologna.

La prima tappa ha avuto inizio a maggio con oltre 40 opere degli artisti, esposte nella splendida atmosfera del Museo della Mille Miglia a Brescia. Il museo contiene testimonianze contemporanee della famosa gara italiana, la Mille Miglia, che si è svolta dal 1927 al 1957.

La seconda tappa sarà dal  7 al 12 agosto al Museo Ferrari di Maranello, un’occasione unica per visitare il museo contaminato con opere d’arte contemporanea dedicate proprio al mondo delle auto.

Poi, per la terza Tappa, Bernd & Klaus saranno finalmente a Bologna, ospiti con la loro bellissima mostra  all’interno di  FICO Eataly World con il vernissage il 15 agosto alle 18,30. Al centro dell’Arena avremo l’occasione di incontrare gli artisti ed in esclusiva per Fico, l’artista Klaus organizzerà un laboratorio di pittura per bambini facendo utilizzare i FINGER MAX, dei pennelli speciali ideati da lui. Così i più giovani potranno giocare trasformando le loro dita in “macchine di pittura”, con facilità e divertimento potranno creare i loro quadri dedicati alle auto ed alla natura.

La mostra resterà comunque visitabile sino al 6 settembre giorno del finissage in programma alle 18,30. Il Roadshow durerà fino al 2019 in Italia.

Vi lasciamo infine con qualche informazione sugli artisti.

campogrande concept
Il bellissimo Fico Eataly World

BERND LUZ

Pittore e disegnatore

Casa e studio nel Giura distretto di Tuttlingen, tra il lago di Costanza, la Foresta Nera e la Svizzera.

Le sue opere si trovano a livello internazionale in musei, fondazioni e gallerie d’arte, ed il più grande museo dell’automobile del mondo a Mulhouse – Francia, ha già una mostra permanente. E’ considerato come uno degli artisti più importante dell’arte pop del nostro tempo.

Dai suoi dipinti arriva tutta la “passione” per il mondo dell’auto.

Emotivo e intelligente, continua il suo lavoro nel suo particolare AbstraktPop tecnica media mix . Ciò si traduce in l’effetto speciale: un riflesso del passato – con l’espressione degli occhi e l’arte del nostro tempo.

KLAUS-PETER FRANK

Pittore e disegnatore

Casa e studio nel bavarese di Bad Wiessee / Tegernsee

1970-74 studi artistici presso l’Università Ludwig-Maximilian di Monaco e l’Accademia di Monaco di Baviera. Dal 2013, è a capo della scuola d’arte a Glockenbach, Monaco di Baviera.

“Ci sono sia i tratti espressivi che romantici nella mia pittura, come si possono trovare nella mie auto d’epoca. Io cerco “l’oggetto del desiderio” e lo trasformo in arte

Buon Divertimento e Buon Fico a tutti !!!

Campogrande Concept

Be Sociable, Share!

Redazione

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.