Celebrities Lounge, unico connubio possibile per vivere Venezia75

Celebrities Lounge, unico connubio possibile per vivere Venezia75

VENEZIA – Dove incontrare le Celebrities a Venezia75? Dalla Terrazza Mediterranea della Lexus Lounge Lido al privée dell’esclusivo Tennis Club Venezia della Hollywood Celebrities Lounge. Nel giardino del circolo allestito uno spazio, arredato con cura ed eleganza, dedicato all’ospitalità delle delegazioni in concorso alla Mostra del Cinema 2018.

A disposizione di tutti i personaggi ospitati dal festival per un semplice momento di relax, bere in compagnia un gustoso (e alcolico) cocktail, o per scattare una foto, l’ideale era trascorrere un po’ di tempo nelle esclusive Lounge dove si potevano incontrare le numerose celebrities internazionali ed italiane. Qui ho trascorso qualche pomeriggio ascoltando suonare il piano, mangiando gustosi lunch o snack, godendo dell’aria condizionata al riparo dal caldo sole di questi primi giorni di settembre. Ho approfittato di conferenze stampa seduta comodamente in sofà per incontrare e chiacchierare con calma con colleghi e personaggi vari, magari trattenendomi anche fino ai DJ set serali.

Ovviamente seguire gli 11 giorni della Mostra del Cinema di Venezia tra film e celebrities da incontrare è meraviglioso però, dobbiamo dire la verità, è anche stancante e i ritmi non sempre ti consentono di godere delle meraviglie del panorama del Lido o del fascino dell’imbarcadero o del Red Carpet soprattutto se stai abbarbicato su un muretto o un terrazzo pronto a rubare una foto al vip di turno in arrivo. Per questo abbiamo apprezzato ancor più l’ospitalità delle Lounge più esclusive per incontrare, in un clima più sereno ed informale, oltre a godere della loro disponibilità, le diverse celebrities che ci onoravano con la loro presenza. 

Poi la parte del leone (tanto per rimanere in tema…), l’hanno fatta le varie feste serali. Così quella allo splendido hotel Hungaria, incredibile esemplare dell’arte Liberty, dove, sotto una pioggia scrosciante, è stato servito un gustoso menu in attesa della premiazione del Concorso Giovani Autori Italiani I Love GAI 2018. È stato confermato il successo delle precedenti edizioni che ha decretato  vincitore del concorso il corto dal titolo “Parru Pi Tìa” di Giuseppe Carleo con la motivazione: “Per l’abile costruzione narrativa, il finale sorprendente e la consapevolezza del mezzo e del racconto”. Nell’edizione di quest’anno il concorso I Love GAI ha mantenuto fede alla sua mission di scoprire e promuovere i giovani talenti del nostro paese, per creare una rete virtuosa tra creatività, produzione e industria cinematografica favorendo il contatto con i produttori e il pubblico.

Celebrities lounge
Lo splendido hotel Hungaria al Lido di Venezia

Poi mercoledì 5 settembre, alla Mostra del Cinema di Venezia si è svolta, per festeggiare il nostro cinema, l’attesissima festa di CIAK, il più autorevole magazine di cinema diretto da Piera Detassis, edito da Visibilia.

Hollywood LOUNGE
Anna Foglietta alla Lexus Lounge con Rosaria Renna

Il party di Ciak ha avuto luogo al Lido di Venezia nella bellissima Terrazza Mediterranea Lexus Lounge, in una giornata assolata dai colori vividi. Il mare brillava sotto i raggi del calare del sole così come le celebrities che hanno partecipato concedendosi ai fotografi e giornalisti. Il privée del party è stato all’insegna dell’Omotenashi tecnica originale dell’ospitalità, frutto della cultura giapponese, che contribuisce a creare esperienze uniche.

Hollywood LOUNGE
Valeria Bruni Tedeschi alla Lexus LOUNGE

A rendere ancor più movimentata ed esclusiva la serata nella lussuosa cornice della Lexus Lounge, ha contribuito il sound del dj Gerry Pulci. Tra i tanti ospiti siamo stati catturati dal sorriso contagioso di Anna Foglietta, dalla schiva Valeria Bruni Tedeschi che come sempre è apparsa ben dosando la sua presenza, e dalla moderata partecipazione di Riccardo Scamarcio.

Hollywood LOUNGE
Riccardo Scamarcio alla Lexus LOUNGE

In un clima festoso fatto di un mix tra pop e glam, professionisti del cinema e celebrities, hanno animato le notti festivaliere di Venezia75 tra le varie Lounge così come negli hotel più prestigiosi, Excelsior in testa ovviamente.

Ciak Lexus
Il Presidente Barbera alla festa di Ciak

Ma dato che ogni attimo nei privée e nei party erano la perfetta occasione per conoscere retroscena e approfondire le tematiche dei film presentati, più volte mi sono soffermata alla Hollywood Lounge al Tennis Club Venezia. Qui il clima era più accogliente, sarà per la location dove, benché prestigiosa, lo spirito sportivo prevaleva, sarà per la gestione ironica e informale degli organizzatori Antonio Lange e Mary Calvi.

Alviero Rodriguez
l’attrice Francesca Valtorta con la limited edition Alviero Rodriguez

Qui ho trascorso pomeriggi insieme alle star italiane e internazionali che trovavano il loro gift personalizzato e dove ho incontrato nuovamente, oramai un habitué delle manifestazioni glamour internazionali, il brand Alviero Rodriguez. Infatti, il giovane brand emergente di borse, dopo il suo debutto ad AltaRoma con il progetto dei Gioielli OTP e  la partecipazione alla Gaynor Fairweather Cup, ecco che ci ha sorpreso nuovamente con la Limited Edition dedicata alla 75 Mostra del Cinema di Venezia.

Massimiliano Gallo con Shalana Santana e la limited edition di Alviero Rodriguez
Massimiliano Gallo con Shalana Santana e la limited edition di Alviero Rodriguez

Qui la presenza dei piccoli aquiloni rossi sui vari accessori, evocando il simbolo del più antico festival cinematografico, punto di riferimento della moda internazionale, ha letteralmente conquistato le celebrities del mondo dello spettacolo.

Limited Edition Alviero Rodriguez
L’immagine dei piccoli aquiloni rossi presi a simbolo per la Limited Edition Alviero Rodriguez dedicata alla 75 Mostra del Cinema di Venezia.

E qui abbiamo incontrato da Livio Beshir attore, conduttore televisivo e autore televisivo italiano, a Claudio Sona di Uomini e Donne e Paolo Busti, l’affascinante ballerino del talent show Amici di Maria De Filippi. Elegantissimi e glamour Massimiliano Gallo con la bellissima brasiliana Shalana Santana, fino a Francesca Valtorta l’attrice che da “Baciami ancora” di Gabriele Muccino alla “Squadra Antimafia” fino all’ultima serie, seguitissima, de “Il paradiso delle signore”, ci ha conquistato con il suo charme ed il sorriso pieno di energia.

Ballerini, presentatori, attori e attrici delle fiction Tv più seguite che si sono prestati al gioco di indossare gli zaini e gli accessori più cool Alviero Rodriguez creati ad hoc per l’occasione della Biennale Cinema 2018.

Limited Edition Alviero Rodriguez
Pietro Castellitto alla Hollywood Celebrities Lounge con la Limited Edition Alviero Rodriguez

 

Be Sociable, Share!

Fabiola Cinque

Fabiola Cinque

Napoletana fino alla milionesima generazione (dal 1.400), nobile d’animo ma non più per albero genealogico, viaggiatrice e curiosa delle bellezze e delle stranezze del mondo riporto tutte le mie impressioni attraverso tutti i sensi che abbiamo e che vogliamo usare. Di estrazione e definizione “fondista”. Azzurra di nuoto per tutte le distanze più lunghe e massacranti che vi possono venire in mente. La fatica è il mio karma. Mai nulla regalato, tutto conquistato. La comunicazione e la pubblicità sono la mia anima, la moda la mia vita presente e futura. Vivo in un paese bellissimo dal quale desidero sempre di allontanarmi, per tornare e riassaporare i profumi ed i sapori. La mentalità e l’amore sono anglosassoni, ma d’altronde si sa, i Borboni sono stati dominati dai francesi come gli inglesi e gli spagnoli, quindi le mie origini ed il mio essere è globale, sono bastarda dentro.
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.