Eles Italia, la moda raccontata dalle sorelle Loriga

Eles Italia, la moda raccontata dalle sorelle Loriga

MONACO – Da piccolo progetto a certezza assoluta nel campo della moda. Ecco come Silvia e Stefania Loriga hanno scalato una montagna apparentemente invalicabile.

Eles Italia è una storia di moda, forse un po’ diversa dalle altre. E’ la storia di Silvia e Stefania Loriga, due sorelle giovanissime, molto belle, con una grande passione, la moda appunto. Eles Italia più che una storia è stata una sfida, affrontata passo dopo passo che a portato un progetto in divenire a diventare una certezza nel campo della moda, grazie al talento e alla tecnica delle due stiliste.

Oggi Eles Italia è diventata un linguaggio artistico di formidabile forza e influenza visiva che ha trovato la sua piena realizzazione su tessuti e accessori, su ricami e materiali, e che può vantare la collaborazione di importanti fotografi e partner innovativi. Insomma, una realtà, fatta di scelte creative, provocatorie e capaci di interpretare i tempi, la  moda e lo stile. “Siamo nati nel 2011 – ci raccontano Silvia e Stefania Loriga – abbiamo fatto dei passi da gigante e oggi rappresentiamo un terreno fertile per dare corpo ai sogni e alle visioni di questo che più che un business è una vera passione”.

CHI VESTE ELES ITALIA

Elisabetta Canalis per Eles Italia
Elisabetta Canalis per Eles Italia

Sono tanti i personaggi che vestono Eles Italia, da Laura Pausini a Bianca Atzei, da Michelle Hunziker a Maria Grazia Cucinotta, da Elisabetta Canalis a Anna Falchi, da Irene Cioni a Chiara Squaglia, e ancora, da Simonetta Spiri a Gianna Nannini da Cecilia Rodriguez a Dolcenera, da Annalisa a Syria, da Noemi a Anna Tatangelo  fino ad arrivare a Lorena Baricalla, vestita dalla maison per presentare  la terza edizione del Monaco World Sports Legends Award 2018.

Durante la cerimonia, arricchita da uno straordinario red carpet, sono state premiate alcune tra le più luminose star dello sport mondiale; alcuni nomi? Osvaldo Ardiles, Sergey Bubka, Dr. Claudio Costa, Jutta Kleinschmidt, Ayrton Senna e Freddie Spencer. Nel corso dell’evento, non c’è stato spazio solo per le celebrità dello sport, ma anche per le sorelle Loriga, che hanno presentato in anteprima la Capsule Collection Eles Italia x Monaco WSLA Gran Soirée, Abiti da sera couture ed accessori gioiello, capaci di conquistare ogni donna e portare con sé il sogno, il fascino e la magia di fiabe, principesse e gran balli.

LA CAPSULE COLLECTION DI ELES ITALIA

Elisabetta Canalis per Eles Italia

Gli evening gowns di Eles Italia, rigorosamente lunghi e con un piccolo strascico, evanescenti come nuvole ed impreziositi da ricami e applicazioni di cristalli, Swarovski e gemme, in tessuti lussuosi e pregiati, hanno illuminato la serata con grazia e leggiadria. Un ensemble di svariati modelli per assecondare i gusti e lo stile di ogni donna: mise superchic con gonna a ruota e strati di chiffon, tempestate di cristalli con spacco profondissimo, con paillettes o in brillante tessuto lurex. Long dresses preziosi con una cascata di perle e pietre scintillanti, con bustier o a sirena.

La  serata è proseguita con lo spumeggiante WSLA Party nella VIP Lounge del Sun Casino per una notte di sport, entertainment, arte, moda, glamour contornata dall’eleganza degli abiti da Gran Soirée di Eles Italia.

Eles Italia

Eles Italia

Be Sociable, Share!

Cristina Vannuzzi

Sono nata a Firenze e risiedo tra Firenze e New York. Esperta in comunicazione mi occupo di ufficio stampa e progetti di merchandising. Collaboro con testate: dal settore del food al lifestyle tra locali, arte, eventi, fashion, fragranze, chirurgia plastico/estetica. Energica e iper attiva sono stata anche autore e responsabile comunicazione del Progetto contro la mafia “Le cene della Legalità” per lo chef Filippo Cogliandro, anno 2012.

 

Cristina Vannuzzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.