Eye Pop.. gli occhiali a Pitti!!

Eye Pop al Pitti90 è lo spazio creato per l’eyewaer da Pitti Uomo in collaborazione con MIDO, la manifestazione internazionale leader nel settore dell’occhialeria

Posizionato strategicamente al piano terra del padiglione centrale Eye pop approfondisce il legame fra occhiali e moda all’insegna della qualità, dell’attenzione al design e della ricercatezza stilistica. Le protagoniste di Eye Pop sono aziende fortemente orientate alla qualità e all’innovazione, infatti la sezione è pensata per andare incontro alle esigenze dei buyer più sofisticati che qui possono incontrare quelle aziende di eyewear che sono alla ricerca di nuove sinergie creative.

Girando per gli stand di Eye Pop presenti numerosi al Pitti90, non si poteva non fermarsi da Spektre è un’azienda nata nel 2009 a Milano, le loro collezioni sono un misto di eleganza e street style, puntano sulla qualità del prodotto e sul made in Italy, infatti viene tutto fatto nel nostro paese, non solo gli occhiali in se ma anche tutto ciò che riguarda le lenti e il packaging.

Tendenze anglo look in Eye Pop con Finlay&Co: un’azienda fondata nel 2012 a Londra da un gruppo di giovani che volevano dare un’alternativa cool ai loro coetanei, i loro occhiali hanno delle speciali montature in legno lavorate a mano con venature e grana differenti, col tempo si sono aggiunti anche altri materiali come il metallo ma lo stile iconico del brand resta.

Torniamo al Made in Italy. con l’azienda veneta presente in Eye Pop: Dandy’s. Un’azienda di medie dimensioni proveniente da Segusino, dove a regnare è l’artigianalità, con tutti i componenti italiani che provengono da distretti produttivi vicini ai laboratori del brand, cercano di differenziarsi per l’estrosità dei colori della loro collezione. Qui ci raccontano che di solito si concentrano di più sulle fiere di settore come quelle di Parigi Milano e Monaco ma, data la collaborazione con MIDO, allo spazio Eye Pop di Pitti non potevano davvero mancare. Lo stesso pensiero evidentemente per un altra azienda italiana: Clan Milano. Nata un anno e mezzo fa, è un’azienda giovane innovativa e creativa, la collezione fonde forme del passato con materiali del futuro e punta tutto sulla qualità del prodotto e sul design prestando particolare attenzione al rapporto qualità prezzo, la ricercatezza dei materiali in questa collezione da forma ad un occhiale fatto da un unico pezzo di lente sul quale la montatura viene disegnata da un laser.

David Marc  è un’azienda a carattere familiare, la grande ispirazioni dei due soci è il vintage riadattato e modernizzato con materiali innovativi, ma la prima regola resta sempre la qualità rigorosamente Made in Italy. La collezione è realizzata in acetato di cellulosa e acciaio anallergico che insieme alle lenti Zeiss antigraffio rendono l’occhiale di altissima qualità. Per Eye Pop hanno presentato le nuove proposte per la prossima stagione tra cui ci sono degli occhiali da sole multiuso che tramite un sistema di clip permettono di ottenere due tipi di occhiali in uno, e gli Skin fatti di acetato di cellulosa e cuoio che grazie all’effetto invecchiato danno all’occhiale un aspetto vintage.

Quindi alla 90esima edizione di Pitti Uomo ce n’è per tutti i gusti, dovete solo scegliere il paio d’occhiali più adatto a voi e, seguendo i nostri consigli, poi potete andare a cercare le novità più glamour!

Eye Pop

Be Sociable, Share!

Elena Silei

Elena Silei

Nata Garfagnina ma col cuore a forma di giglio, a diciott’anni sono scappata nel Chianti per correre dal mio principe azzurro: mio padre, fotografo per lavoro e per passione, a lui devo l’amore per la comunicazione tramite immagini. Amo la pubblicità da quando ero piccola… prima adoravo quelle dei giocattoli ora quelle di tutto ciò che può essere indossato. A volte sono un po’ selvatica con qualche punta di leggera acidità, tengo moltissimo alle mie libertà ed ai miei spazi, abituata da sempre a dovermi spostare di continuo per studio, affetti e lavoro non riesco a stare ferma. Drogata di caffè e di adrenalina rincorro tutto ciò che mi tiene col fiato sospeso. Ostinata, orgogliosa e ambiziosa, credo che i sogni non siano fatti per stare nel cassetto.
Elena Silei

Leave a Reply

Your email address will not be published.