Ferragosto a Roma e dintorni tra feste, mare e barbecue

Ferragosto a Roma e dintorni tra feste, mare e barbecue

ROMA  – La Città Eterna e il litorale laziale offrono un sacco di cose da fare e da vedere per il giorno più godereccio dell’Estate. Se non siete andati in vacanza o se vi trovate in zona, ecco qualche consiglio utile per passare una bella giornata.

Quest’anno è andata così. Le ferie ve le hanno date prima, non siete partiti perché avevate il matrimonio dello zio Casimiro, oppure semplicemente non avete trovato un’offerta vantaggiosa. Il succo è questo: la settimana di Ferragosto siete a Roma. Già vi vedete di umore nero a maledire gli amici che sono partiti, ma aspettate! Ci sono buone notizie! Forse il colpaccio lo avete fatto voi. Si, perché quest’anno il litorale romano in particolare (e quello laziale in generale) si è dati da fare per organizzare un Ferragosto col botto.

FERRAGOSTO A ROMA E DINTORNI: OSTIA

ferragosto a roma e dintorni

Innanzitutto, per chi proprio non avesse voglia di allontanarsi troppi ma di mettere almeno i piedi bella sabbia, può partecipare a FerragOstia. Torna infatti anche quest’anno il festival che anima il decimo municipio: 3 giorni di musica, performance, nuovo circo, acrobatica aerea, giocoleria, teatro danza, musica, teatro urbano, comicità, arte di strada e momenti culturali gratuiti dedicati a tutta la famiglia, ideata dall’Ass. Affabulazione, in rete con l’Ass Visit Ostia Antica e l’Ass. Allegra Banderuola. Il culmine naturalmente viene raggiunto giovedì 15: si parte alle 20.30 con lo spettacolo della compagnia del Can Bagnato “Lirico Sofa”, si prosegue poi con le stroboscopiche acrobazie di Milo&Olivia che propongono il loro nuovo spettacolo “Kinkle” e poi dalle 22.30si finisce a ballare fino a tardi il ritmo anni 60 dei Peggy Sue & The Dynamites. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

FERRAGOSTO A ROMA E DINTORNI: SPERLONGA E SABAUDIA

ferragosto a roma e dintorni

Per chi invece avesse voglia di fare qualche kilometro in più e sentisse il bisogno  di scatenarsi un po’, deve senz’altro fare una capatina a Sperlonga. Chi non è ancora stato a Bazzano Beach Quest’anno deve assolutamente rimediare: la spiaggia da sempre meta dei giovani ha conquistato (insieme a solo altre 3 spiagge in Italia) l’Aperol Day. Un giorno di festa con tanto di bar di e consolle, tutto sponsorizzato all’aperitivo più famoso dello stivale.
Se però Sperlonga vi sembra troppo lontano e l’Aperol non è il vostro drink preferito, potete sempre ripiegare sulla più vicina Sabaudia che quest’anno si è veramente superata: la sera di ferragosto comincia con la rock band The Queen Tribute, che non ha bisogno di presentazioni, tutto il meglio dei Queen suonato sotto il cielo stellato. A fine concerto tutti pronti con il naso all’in su per assistere ai fuochi d’artificio (ecologici!) offerti dal comune mentre ci si scatena con il dj set di Kekka De Carolis.

Insomma, siete ancora sicuri di aver avuto sfortuna a non essere partiti?

FERRAGOSTO A ROMA E DINTORNI: LA CAPITALE

ferragosto a roma e dintorni

Come sempre, la Capitale offre un mix di arte, storia e cultura in grado di mettere d’accordo tutti. Se siete alla ricerca di eventi di questo tipo, non possiamo non segnalarvi l’ingresso gratuito alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. Altra chicca è la visita guidata alle Terme di Caracalla, per vivere a pieno una location spettacolare, suggestiva e senza tempo.

Se invece siete alla ricerca di spensieratezza, allegria, entusiasmo e soprattutto musica, le parole d’ordine sono semplicemente 2: Rainbow MagicLand. A Valmontone va in scena infatti il Magic Color Party, un evento imperdibile accompagnato dalla musica più energica e accattivante, mixata per l’occasione dalla influencer Ludovica Pagani, bellissima (sotto tutti i punti di vista) sorpresa dell’ultima stagione social.

Tanta musica anche al Cinecittà World, che per Ferragosto fa le cose in grande. Preparatevi a vivere la festa più hot dell’estate dove a far da padrone, oltre alle hit più amate, saranno le attrazioni acquatiche del parco. Qualche esempio? Le fontane con giochi ad acqua,  i fuochi d’artificio con sfondo piscina e gli imperdibili autoscontri acquatici!

Non avete trovato ancora la quadratura del cerchio? Niente paura! Fate allora un pensierino sull’evento di Ferragosto di Sport City Roma (via Alvaro del Portillo) dove potrete godervi un party all’insegna della musica e delle classiche grigliate romane! Si parte alle 9 di mattina fino ad arrivare alla mezzanotte, e ad alternarsi, se vi aggradano, saranno pranzi e barbecue, cocomerate pomeridiane e aperitivi a bordo piscina, il tutto arricchito da una location sempre più in voga.

Be Sociable, Share!

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.