Sognare Oltre lasciandosi trasportare dalla magia

Sognare Oltre lasciandosi trasportare dalla magia

C’è  stata tanta attesa anche quest’anno per l’11ª edizione del Festival della Magia, in questi giorni a Roma: dal 30 gennaio al 9 febbraio 2014 al Teatro Olimpico.

MAGIC_LOCANDINA 800x600La conduzione di Francesco Scimemi, personaggio difficile da definire. Show man, prestigiatore, conduttore che non ama essere incasellato come comico anche se la sua capacità ironica (ricordiamo che ha raggiunto il successo tramite Zelig…) è la forza trainante dello spettacolo. C’è poi Remo Pannain, autore e fondatore di Supermagic. Nella sua breve esibizione Pannnain si esibisce con un intervento magico pieno di tensione e di mistero. Questo nuovo spettacolo Oltre!”,  coinvolge un cast di talenti e campioni dell’arte magica, illusionisti, prestigiatori, manipolatori e trasformisti in esibizioni dei migliori numeri del momento provenienti da tutto il mondo.

Lo spettacolo è arricchito da un allestimento tecnico tra luci e scenografie luminose, accompagnato da musiche originali, al quale contribuiscono sorprendenti effetti speciali e magiche coreografie.

Bisogna ricordare che lo spettacolo è interamente curato da un staff (costituito di soli prestigiatori) ed uno speciale servizio di sicurezza “magico” per custodire i segreti degli eccezionali artisti.

Tra i maghi c’è l’elegante prestigiatore russo Stanislav Kolegov (vincitore del primo premio al White Magic Congress di Perm in Russia), che presenta un numero già vincitore del campionato mondiale di arte magica FISM. Poi interviene un innovativo prestigiatore spagnolo, Juan Mayoral, poi ancora Alpha, brillante prestigiatore francese, che ci immerge in un fantastico viaggio nel mondo dei pirati, tra sorprendenti effetti magici con il fuoco ed un numero di pappagalli. Il resto del mondo è rappresentato anche dall’eccellente manipolatore coreano Yu Ho Jin in un numero in grado di ridefinire il genere magico della manipolazione fatto da una serie di incredibili effetti mai visti prima d’ora, realizzati con classe, eleganza, creatività e, soprattutto, con l’abilità dell’arte magica. Poi Charlie Frye è un eccezionale artista statunitense, rappresentante della tradizione del vaudeville americano, che con la sua assistente Sherry si è già esibito in tutto il Mondo, oltre ad essere stato premiato addirittura a Las Vegas come miglior numero dell’anno. Segue l’italiano Fabrizio Vendramin, pittore surreale di grande effetto arrivato qui dopo la vittoria, nel  2011, in “Italia’s Got Talent”, grazie alla sua particolare arte pittorica musicale. L’altro italiano è Alberto Giorgi che, con la sua assistente Laura, è stato premiato per l’originalità e l’inimitabile stile, con il Mandrake D’or a Parigi e al festival internazionale della magia di Shanghai. Giorgi affascina con il suo mondo fatto di macchine e personaggi fantastici, di innovative e impossibili illusioni, ispirandosi agli straordinari viaggi dell’immaginazione di Jules Verne e di Tim Burton.

Francesco Scimemi
Francesco Scimemi

E’ bello lasciarsi coinvolgere in un’esperienza unica e spettacolare nella dimensione della magia, dove tutto quello che può essere immaginato diventa possibile. Consigliamo di andare a vedere questo spettacolo ed anche di vivere quest’opportunità unica: per la prima volta a Roma, durante l’evento, sarà organizzata una lezione di magia, con la possibilità, per tutti, di prenotarsi sul sito supermagic.it e di partecipare gratuitamente alla prima lezione che si terrà sul palco del Teatro Olimpico!

LaCinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.