Flipboard – la tua rivista sociale

Flipboard – la tua rivista sociale

Immagina di vedere in copertina una tua foto appena postata su Facebook a fianco della notizia di crisi economica italiana. Non è più fantasia, ma realtà, grazie a questa applicazione che può essere classificata tra le migliori dell’intero Store iOS/Android. La sua fruibilità è semplice ed intuitiva.

Flipboard è un aggregatore di notizie che al primo accesso ti chiederà di  collegare i tuoi account Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin. Successivamente ti chiederà quali sono i tuoi interessi al fine di ottenere una rivista personalizzata, digitale, sempre aggiornata in tempo reale.

L’impaginazione è molto simile ad un quotidiano dove si potranno leggere i vari articoli; grazie al browser integrato, si avrà la possibilità di vedere eventuali video, guardare foto o aprire link direttamente dall’articolo stesso. Il fatto più interessante è che gli articoli, i video, le foto e i link ottenuti vengono sinteticamente mostrati nelle pagine e, con un semplice  tocco, espansi in modalità estesa sempre però rimanendo in un formato coerente con la grafica originale dell’applicazione.

Ciliegina sulla torta il fatto che sia completamente gratuita.

Potete scaricare questa applicazione per iPhone/iPad a questo link:
http://itunes.apple.com/it/app/flipboard-la-tua-rivista-sociale/id358801284?mt=8

Per Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=flipboard.app&hl=it

Be Sociable, Share!

Andrea Guidetti

Nato col Commodore 64, Amiga e Nintendo 8-bit ho passato l’adolescenza sul divano in compagnia degli amici e della famiglia Playstation. Quando ero fuori casa facevo le mie prime chiamate con i gettoni, ma dagli anni ’90 ho conquistato quello che credevo essere una delle tecnologie più rivoluzionarie: il Motorola 8700, altro che il “risoluzionario” iPad di oggi! Dovevo combattere con mia madre quando con la linea a 56k pretendevo di andare in internet mentre lei voleva telefonare. Per fortuna oggi ho la casa cablata con wifi e fibra ottica.
Andrea Guidetti

Leave a Reply

Your email address will not be published.