Hi Beauty for man: incontro con la Farmacia SS. Annunziata

Hi Beauty for man: incontro con la Farmacia SS. Annunziata

HI BEAUTY a Pitti Uomo 92 – Incontro con la Farmacia SS. Annunziata dal 1561 per conoscere più da vicino la lunghissima storia di quest’azienda dai prodotti di altissima qualità e dal retage classico ma sempre pronta a precorrere i tempi.

Per l’evento più atteso dell’anno al Pitti Immagine Uomo ho avuto l’occasione di intervistare Farmacia SS. Annunziata dal 1561 per il settore Hi Beauty. Un brand che nasce nel 1561 a Firenze e si occupa di prodotti per l’igiene e cura della pelle. Oltre alla linea femminile Farmacia SS. Annunziata ha una vasta gamma di prodotti maschili.

I loro prodotti sono tutti curati nei minimi dettagli, le materie scelte sono di altissima qualità pur non essendo completamente bio, ci spiegavano i responsabili del marchio. Le materie prime scelte sono tutte ricercate con particolare attenzione sull’efficacia che devono avere sulla pelle.

Il brand è conosciuto molto nel mondo asiatico, ci raccontavano i responsabili, che grazie alla loro cultura per la cosmetica si recano a Firenze per cercare e provare i loro prodotti. Pur essendo già abbastanza conosciuti il loro successo è dato anche da molti bloggher coreani che amano la loro linea.

Farmacia SS. Annunziata si è dedicata alla creazione di una linea cosmetica maschile che coniuga tradizione e contemporaneità. “Il tratto identificativo del gentleman del nuovo millennio è proprio quello di essere un intenditore della cura del proprio aspetto”, ci spiegavano allo stand, così hanno creato una linea di beauty routine e dell’arte di radersi.

La linea propone prodotti di alto livello che risponde alle attuali esigenze ed abitudini dell’uomo. Per loro la daily routine perfetta deve articolarsi in tre fasi fondamentali:

1 Detersione

2 Rasatura e post-rasatura

3 Trattamento viso e occhi

I prodotti sono concepiti per l’esecuzione di una rasatura ineccepibile, una rasatura perfetta come veniva effettuata dai barbieri di una volta con crema da barba e pennello, e per una routine di trattamento dai risultati immediati a lungo termine. Le texture sono create in modo che la pelle le possa assorbire velocemente. Ho avuto l’opportunità di annusare le fragranze sia spezzate che agrumate sono una goduria per i sensi e ricoprono i gusti di tutti. In particolare allo stand presentavano la nuova fragranza in uscita Eden, con note aromatiche e speziate di pepe rosa, fiori bianchi e fico maturo, una fragranza elegante ed inconfondibile.

I packaging dei loro prodotti sono tutti “minimalisti” ed essenziali. Ci spiegavano che a loro non interessa creare dei packaging elaborati ma preferiscono mantenerli semplici perché l’unica cosa che conta è la preziosità e la cura del prodotto. Ultimamente hanno deciso di inserire nei loro packaging maschili il simbolo della “Barber’s pole”, un’antichissima insegna usata sin dal medioevo dai barbieri.

Farmacia SS. Annunziata è un brand di sobrietà ed eleganza per un uomo moderno dallo stile ricercato che ama prendersi cura di se. Non vediamo l’ora di rincontrarli al pitti fragranze per poter conoscere la loro linea al completo, sia femminile che maschile!

Testo di Giulia Mazziotta

INFO:

HI BEAUTY è una speciale estensione di Pitti Fragranze, il salone di Pitti Immagine dedicato al mondo della profumeria artistica internazionale.

FARMACIA SS. ANNUNZIATA DAL 1561

Redazione

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.