Idee Partners Creative Hub inaugura la sede a Scandicci

Idee Partners Creative Hub inaugura la sede a Scandicci

FIRENZE – Come una bambina che aspetta il giorno più bello, Idee Partners si è preparata per la grande festa: “tatuaggi” sulle facciate e musica dal vivo per festeggiare la sua nuova casa e insieme il suo decimo compleanno.

L’azienda, figlia di Claudio Delunas, è nata nel 2008 e ad oggi conta più di 120 persone ed un volume di affari che supera i 12 milioni di euro. Il team Idee formato da creativi, product developers e abili artigiani, con passione e dedizione permette ai suoi clienti di realizzare nel migliore dei modi i loro sogni fatti di accessori e pelletteria.

Il 12 giugno è stata inaugurata la nuova sede situata nella zona più vecchia di Scandicci, un creative hub, che con spazi dedicati ad ogni singolo brand e progetto permette di tutelare le proprietà intellettuali di ognuno. All’interno del gruppo di Idee ci sono anche Gimapel , centro di produzione di pelletteria di altissimo livello, e Showmates, una nuova creatura aggregatrice di servizi con al centro la ricerca materica per pelletteria e calzatura.

Showmates è una piattaforma creativa che permette a start up, free lance e chiunque desideri sviluppare un progetto di sfruttare spazi di co-working per la ricerca materica; così hanno fatto gli studenti di IED Firenze sotto la guida di Tiziano Guardini, il vincitore del GCC Award come Best Emerging Designer, Indetto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Eco-Age, un brand di consulenza e marketing che sostiene le aziende che applicano l’ecosostenibilità al lavoro che svolgono.

Il gruppo di ragazzi insieme al giovane designer ha portato avanti Eco Ego un progetto di moda sostenibile, scegliendo alcuni materiali dalla selezione messa a disposizione da Showmates e dai suoi partners commerciali (AGC Essent’ial e Ecopell2000), l’esposizione conclusiva è visitabile nell’ambito della manifestazione Pitti Uomo 94, fino a domenica 17 Giugno a Palazzo Davanzati a Firenze.

 

Idee Partners Creative Hub

Be Sociable, Share!

Elena Silei

Elena Silei

Nata Garfagnina ma col cuore a forma di giglio, a diciott’anni sono scappata nel Chianti per correre dal mio principe azzurro: mio padre, fotografo per lavoro e per passione, a lui devo l’amore per la comunicazione tramite immagini. Amo la pubblicità da quando ero piccola… prima adoravo quelle dei giocattoli ora quelle di tutto ciò che può essere indossato. A volte sono un po’ selvatica con qualche punta di leggera acidità, tengo moltissimo alle mie libertà ed ai miei spazi, abituata da sempre a dovermi spostare di continuo per studio, affetti e lavoro non riesco a stare ferma. Drogata di caffè e di adrenalina rincorro tutto ciò che mi tiene col fiato sospeso. Ostinata, orgogliosa e ambiziosa, credo che i sogni non siano fatti per stare nel cassetto.
Elena Silei

Leave a Reply

Your email address will not be published.