Fashion on Air: le nuove confort bag KLM firmate Jan Taminiau

Fashion on Air: le nuove confort bag KLM firmate Jan Taminiau

MONDO – Dopo avervi parlato di quanto può essere affascinante fare Shopping on Air, ecco che vi parliamo di Fashion on Air, sempre con uno stilista olandese e di Alta Moda: Jan Taminiau.

Siete stati alle sfilate parigine? Seguite l’Alta Moda? Conoscete Jan Taminiau? Noi, dopo aver intervistato e seguito lo stilista olandese Addy den Krommenacher, abbiamo avuto modo di conoscere un’altra personalità poliedrica ed affascinante, artista e stilista, che sfila sulle passerelle internazionali e collabora con grandi aziende come in questo caso, firmando trousse di lusso come regalo esclusivo a bordo dei voli intercontinentali KLM.

Jan Taminiau Jan Taminiau foto6Infatti lo stilista olandese Jan Taminiau ha creato delle comfort bag esclusive per la KLM Royal Dutch Airlines.

Jan Taminiau è uno degli stilisti olandesi più esclusivi e acclamati. Le sue creazioni vengono indossate in tutto il mondo. Ogni abito è realizzato in esclusiva per i suoi clienti e rappresenta una sintesi di tecniche, competenze e materiali estremamente raffinati.

Nel 2004, ha lanciato il proprio marchio JANTAMINIAU, sinonimo di modelli senza tempo che conservano a lungo il proprio valore. Essi sono, infatti, impressionanti, eleganti e raffinati. Dal 2007 lo stilista olandese presenta le proprie collezioni ogni anno alla settimana dell’Alta Moda di Parigi. Nel 2014, Taminiau ha deciso di avvicinarsi ai suoi clienti in maniera più diretta tenendo delle sfilate di alta moda, dal carattere intimo ed esclusivo, a Bruxelles, Amsterdam, Parigi e, recentemente, anche a Madrid.

Jan Taminiau Jan Taminiau foto3E, tornando all’ultimo lancio firmato KLM, dal 27 marzo, ai passeggeri in World Business Class vengono offerte queste trousse di lusso come regalo esclusivo a bordo dei voli intercontinentali.

Lo stilista olandese, che ha firmato, tra l’altro, abiti per la famiglia reale e per Lady Gaga, ha dichiarato: “Queste nuove comfort bag, che assumono la forma di una clutch e di un portafoglio, sono progettate per essere usate non solo durante il volo, ma soprattutto dopo. Ho disegnato le borse in modo tale che potessero essere offerte come regali. Ogni regalo che riceviamo porta con sé un ricordo della persona che ce l’ha donato. Tali borse sono un omaggio di KLM ai suoi passeggeri, che possono decidere di tenerle oppure di regalarle a loro volta a una persona cara o a un amico: un regalo, insomma, che continua a dare i suoi frutti”.

Jan Taminiau Jan Taminiau foto5

Anche Miriam Kartman, vicepresidente esecutivo KLM per i servizi a bordo, ha voluto esprimere il suo entusiasmo per i modelli di Taminiau: KLM lavora da molti anni con nomi affermati del mondo del design olandese; in questo modo possiamo continuare a stupire ogni volta i nostri passeggeri. I modelli di Taminiau, dal fascino decisamente internazionale, sono eleganti e straordinari e KLM è orgogliosa di lavorare con un designer di tale calibro. Le nuove comfort bag non sono solo attraenti, ma anche estremamente pratiche. Sono certa che i passeggeri apprezzeranno i vari modelli”.

E noi non abbiamo dubbi. Perchè sono veramente molto fashion. guardate le foto e diteci cosa ne pensate, non vi viene voglia di prenotare subito un volo KLM in World Business Class?

Jan Taminiau

Be Sociable, Share!

Fabiola Cinque

Napoletana fino alla milionesima generazione (dal 1.400), nobile d’animo ma non più per albero genealogico, viaggiatrice e curiosa delle bellezze e delle stranezze del mondo riporto tutte le mie impressioni attraverso tutti i sensi che abbiamo e che vogliamo usare. Di estrazione e definizione “fondista”. Azzurra di nuoto per tutte le distanze più lunghe e massacranti che vi possono venire in mente. La fatica è il mio karma. Mai nulla regalato, tutto conquistato. La comunicazione e la pubblicità sono la mia anima, la moda la mia vita presente e futura. Vivo in un paese bellissimo dal quale desidero sempre di allontanarmi, per tornare e riassaporare i profumi ed i sapori. La mentalità e l’amore sono anglosassoni, ma d’altronde si sa, i Borboni sono stati dominati dai francesi come gli inglesi e gli spagnoli, quindi le mie origini ed il mio essere è globale, sono bastarda dentro.
Fabiola Cinque

One Response to "Fashion on Air: le nuove confort bag KLM firmate Jan Taminiau"

  1. Elisa Diana
    Elisa Diana   16 Novembre 2016 at 21:59

    Mi piace molto l’idea dello stilista Jan Taminiau! Come tutti gli olandesi (artisti e non) oltre ad essere sempre open mind ha una grande classe. L’idea del regalo è molto bella perché rimane nei ricordi delle persone e quindi nella storia, oltre ad essere un omaggio preziosissimo e versatile data la collaborazione tra KLM e il rinomato artista. Insomma credo che prenoterò volentieri un volo in Business class su KLM per avere anche io questa magnifica confort bag!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.