Con KLM il biglietto si può acquistare anche su Facebook e Twitter

Con KLM il biglietto si può acquistare anche su Facebook e Twitter

Fino ad oggi gli utenti dei social media potevano solo prenotare il volo e i servizi extra, per poi completare l’acquisto telefonicamente. Sempre più numerosi, hanno espresso l’esigenza di acquistare il volo direttamente tramite Facebook o Twitter. Con questo nuovo metodo di pagamento i social media diventano un utilissimo strumento per gestire il proprio viaggio dall’inizio alla fine.

KLMCome funziona?

In maniera semplice e sicura: tramite un link inviato da KLM con un messaggio privato su Facebook o Twitter, il cliente può selezionare il metodo di pagamento e completare la transazione, l’agente social media di KLM riceve il messaggio di avvenuto pagamento e invia il biglietto al passeggero. I 130 agenti social media di KLM rispondono, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, a circa 35.000 domande a settimana inviate tramite Facebook o Twitter.

Inoltre, da pochi giorni KLM ha raggiunto 5.000.000 di fan su Facebook confermandosi la compagnia aerea con il maggior numero di fan al mondo.

Be Sociable, Share!

Andrea Guidetti

Nato col Commodore 64, Amiga e Nintendo 8-bit ho passato l’adolescenza sul divano in compagnia degli amici e della famiglia Playstation. Quando ero fuori casa facevo le mie prime chiamate con i gettoni, ma dagli anni ’90 ho conquistato quello che credevo essere una delle tecnologie più rivoluzionarie: il Motorola 8700, altro che il “risoluzionario” iPad di oggi! Dovevo combattere con mia madre quando con la linea a 56k pretendevo di andare in internet mentre lei voleva telefonare. Per fortuna oggi ho la casa cablata con wifi e fibra ottica.
Andrea Guidetti

Leave a Reply

Your email address will not be published.