La Sposa di Via della Spiga Milano

La Sposa di Via della Spiga Milano

ROMA – Per i trenta anni del Gran Gala delle Margherite la collezione Couture Sposa 2019/20 di Via della Spiga Milano ha sfilato all’Hotel Excelsior.

A Roma, per i trenta anni del Gran Gala delle Margherite tutto è spettacolo negli splendidi saloni dell’Hotel Excelsior. Il beneficiario della serata  di solidarietà, è stato la Onlus Cabss presieduta dal Dott. Roberto Wirth. Le finalità della Onlus si rivolgono alla parte più fragile e debole della nostra società che sono i bambini sordi e sordociechi da 0 a sei anni. L’attività primaria della struttura è rivolta alla ricerca ed attuazione di programmi  di interventi precoci  con tecniche multisensoriali sui soggetti interessati coinvolgendo i genitori con metodi idonei a costruire relazioni con i piccoli.

Oltre ai nobili fini della solidarietà a favore di CABSS Onlus, l’evento di moda, arte e musica ha avuto di sfondo l’omaggio a Ennio Morricone per il momento Alta Moda con la collezione Couture Sposa 2019/20 di Via della Spiga Milano.

Via della Spiga Milano

Sicuramente è il paesaggio ondulato della Regione Puglia l’ispirazione che Francesco De Gennaro, il giovane imprenditore del brand Via della Spiga Milano ha sempre avuto. La natura della sua terra d’origine che diventa ispirazione, dove si intravedono le lunghe spiagge soleggiate delle coste suggestive, dove l’incontro con gli olivi millenari ha un che di magico: i loro “dolci abbracci” rivestono colline e pendici fino a raggiungere il mare, formano boschi che ancora oggi regalano la sensazione di poter andare indietro nel tempo, di potersi calare nella storia, di immergersi in un paesaggio eterno, rimasto intatto nei secoli, tra una fragorosa orchestrazione di voci e un vasto pulviscolo in cui giocano gli arcobaleni di tutte le ore del giorno, la natura incontaminata che divide l’arte dalla realtà, che diventa inesorabilmente protagonista della scena.

Come primo attore nel ruolo di creatore di moda il brand inscena la narrazione della bellezza attraverso le stoffe che arrivano dai fasti del passato, drappi rubati alle madonne rinascimentali, sete nobili ed eleganti che aprono uno sguardo metafisico che guarda alla modernità, e come tale ha nel suo DNA il sentire creativo della sua terra, ma anche contaminazioni dal Surrealismo alla Metafisica fino al Rinascimento. Il suo è un rivoluzionamento dell’abito da sposa, studiato, concepito e preparato come un opera pittorica.

Via della Spiga Milano

Una attenzione particolare è rivolta ai materiali, taffetas, crêpe de chine, organza, raso, tulle, seta, al tipo di lavorazione, merletti e ricami, nastri, impunture eseguite a mano. Ogni abito ha la sua storia, le sue particolarità, il suo stile, le sue emozioni, date e ricevute, come flash di petali di una calla per incorniciare il viso, il capo di moda diventa oggetto di design.

La sposa di Via della Spiga Milano è come una pagina bianca dove il brand gioca con la luce, esaltandola, con i chiaroscuri, con le pieghe, ne esprime le forme. La sua sposa ritrova l’anima che abita dentro le sue creazioni e contemplando le “sue spose” viene in mente un capolavoro unico come La camera degli sposi del Mantegna. Infatti buona parte dell’iter creativo si spiega alla luce del background e della formazione dove natura e tessuto abitano le creazioni, diventando protagoniste ambedue. La moda, per la sposa del brand, è sicuramente poesia, intuito, fantasia, ma è anche metodo e atteggiamento progettuale che si fonda sulla concezione dell’abito come risultato di un intervento programmato e consapevole sulle forme. L’outfit perfetto per una lezione di stile e per raccontare la sposa, unica e candida, che abbina gli stili e le emozioni della sua terra.

Via della Spiga Milano

Comunque se cercate consigli per un abito originale, per una sposa 4.0 o per un taglio di capelli che faccia al caso vostro anche nel grande giorno, e se prediligete delle fedi originali perché riconoscete il valore dell’arte orafa, ecco da chi farsi disegnare l’anello del fatidico sì. In questi articoli troverete ispirazioni e tendenze di look per non sbagliare mai.

VIA DELLA SPIGA MILANO Via Montenapoleone, 8 tel. +39 02 303 142 10

VIA DELLA SPIGA MILANO A BARI Via Abate Gimma, Via Sparano da Bari, 59 tel. +39 080 967 18 93

Be Sociable, Share!

Cristina Vannuzzi

Sono nata a Firenze e risiedo tra Firenze e New York. Esperta in comunicazione mi occupo di ufficio stampa e progetti di merchandising. Collaboro con testate: dal settore del food al lifestyle tra locali, arte, eventi, fashion, fragranze, chirurgia plastico/estetica. Energica e iper attiva sono stata anche autore e responsabile comunicazione del Progetto contro la mafia “Le cene della Legalità” per lo chef Filippo Cogliandro, anno 2012.

 

Cristina Vannuzzi

Latest posts by Cristina Vannuzzi (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.