Le Rubriche di MyWhere

Gioco al rialzo, una rubrica di MyWhereGioco al Rialzo

Un gioco complesso, quello al Rialzo. Per nulla articolato. E senza moderazione alcuna. Con irriverenza assoluta. E follia sorprendente. Perché, altrimenti, sarebbe un gioco triste e noioso. Ovvero, non sarebbe più un gioco. Per semplice definizione. “Bene, Vasco, grazie. Non ho capito niente, ma va bene lo stesso. Si può almeno sapere di che gioco si tratterà?” “Impossibile risponderti, cara. Un po’ perché rovinerei la sorpresa, inevitabilmente. Un po’ perché neanch’io lo so, esattamente.” Perfetto.

 

Moda & Dintorni, una rubrica di MyWhereModa&Dintorni

Per capire la moda bisogna amarla; ma per spiegarne le contorsioni non bisogna crederle.

 

 

 

 

rubrica_mercato_con_chef-150x150Al mercato con lo Chef

Andare al mercato con lo chef. Guardare come fa la spesa, cosa sceglie e perché. Toccare e assaggiare le verdure di stagione attraverso i suoi sensi, perché no!? Quale gourmet non ha mai sognato una cosa del genere? So che dovrò svegliarmi presto, le levatacce non mi piacciono. Ma sarà un’occasione unica che cercherò di raccontarvi. Un po’ come quando a Tokyo, anni fa, mi alzai alle 3 di notte per arrivare in tempo al mercato del pesce e godermi l’asta dei tonni. O quando recentemente ho puntato la sveglia all’alba per vedere il sole che sorgeva e Venere che gli passava davanti. O come succederà il 15 novembre quando molto probabilmente salterò dal letto presto presto per far la punta davanti ad H&M che lancia la collezione di Margiela. Robe così…mica storie di tutti i giorni certo, che però accadono spesso anche nella nostra città e danno un passo diverso alla nostra vita. Al mercato con lo chef, quindi, per una volta ci sarò anch’io!

 

Il punto B, una rubrica di MywhereIl punto B

Cos’è il punto B, dove si trovi e come sia fatto, nessuno lo sa. Il punto B è una zona erogena del nostro cervello, un punto di partenza sull’erotismo, una riflessione aperta sui nostri tabù. È un insieme di considerazioni che ci liberano dalla schiavitù di non raccontare le nostre pulsioni erotiche. Se è vero che, come sostiene Blue, l’erotismo parte dal cervello, passa dalla bocca con il cibo, attraversa il cuore con le emozioni e arriva dritto dritto laggiù, nell’innominabile zona del peccato allora il punto B. è la strada che percorriamo ogni giorno per raggiungere la felicità.

 

 

GranSafari, una rubrica di MyWhereGranSAFARI

GranSAFARI è una caccia aperta nello spazio sconfinato della cultura, in quel territorio sempre sul bilico della soglia in cui le contaminazioni si intrecciano e piccoli segreti si svelano e rivelano. Una serie di escursioni–incursioni nel mondo delle arti contemporanee. Una rubrica che vuole indagare attraverso interviste e un reportage fotografico accattivante quanto interessante, la realtà dei creativi e dei creatori italiani ed internazionali. Il mio granSAFARI vuole essere un’immersione negli studi di artisti visivi contemporanei, negli uffici di critici, galleristi, nei laboratori di formazione, un’investigazione dentro e fuori le scrivanie di scrittori emergenti, architetti, manager creativi, blogger, musicisti. La caccia è aperta.

 

Scritti gitani, una rubrica di MyWhereScritti Gitani

Parole come utensili, plasmate come creta, per condividere riflessioni ed emozioni. Fili di parole che riescono a ricostruire una trama senza pretesa di autorevolezza.

 

Be Sociable, Share!