Il Ballet of Moscow interpreta la favola di Natale per antonomasia

Lo Schiaccianoci è uno dei più bei racconti sulle punte dedicato al Natale. Incantevole, onirica è la narrazione conturbante che continua ad ammaliare il pubblico di ogni età, a presentarlo la Compagnia Ballet of Moscow. Nel testo tutte le date del tour.

Il  Ballet of Moscow interpreta la favola di Natale per antonomasia

ITALIA – Lo Schiaccianoci è la favola  per antonomasia che le punte di qualsivoglia compagnia sovente dedicano al pubblico in prossimità del Natale. Tratto dal racconto omonimo di Hoffmann e riproposto in analoga  versione anche da A. Dumas, Lo Schiaccianoci gode di una fama imperitura e a ragione in quanto la suggestiva musica di Tchaikovsky ci narra il perturbante senza omettere la fascinazione del sogno attraverso le vicende di Clara, del Principe Schiaccianoci e del Re dei Topi in un racconto esemplare che rappresenta l’incanto del Natale per definizione.

Le scenografie superbe del Ballet of Moscow anche in questo caso rendono partecipe lo spettatore dell’atmosfera onirica evocata dalla vicenda. Il mondo dell’adolescenza, i suoi turbamenti e l’inquietudine commiste all’atmosfera fiabesca fino all’agognato e imprevedibile finale costituiscono un plot davvero in grado di incantare i bambini e i sognatori di ogni età.

INFO
Lo Schiaccianoci:
3/12    Teatro Petrarca Arezzo
6/12    Teatro del Giglio Lucca
12/12  Teatro Nuovo Spoleto
13/12  Teatro Ventidio Basso Ascoli
14/12  Teatro Massimo Pescara
23/12  Teatro della Pergola Firenze
25/12  Teatro Nuovo Verona

 

Daniela Ferro

Leave a Reply

Your email address will not be published.