I 30 anni di Meritalia tra innovazione, ricerca e design

I 30 anni di Meritalia tra innovazione, ricerca e design

MILANO – Meritalia, l’eclettica azienda di arredamento e design festeggia i 30 anni di attività  al Salone Internazionale del Mobile. Celebriamo l’importante anniversario ripercorrendo storia, innovazioni e ricerche di uno dei principali marchi del settore.

Anche quest’anno il Salone Internazionale del Mobile si sta rivelando un grande successo. I numeri dei primi giorni di fiera e la grande affluenza di pubblico e specialisti del settore, non fanno altro che confermare che gli imprenditori hanno nelle loro mani un prodotto apprezzato e vendibile in tutto il mondo. Tra i numerosi marchi in mostra, non potevamo non parlarvi di Meritalia, azienda simbolo dell’arredamento di lusso e dell’interior design, che quest’anno festeggia 30 anni di attività.

Per celebrare al meglio l’importante anniversario, l’azienda Meritalia ha organizzato una mostra nel suo showroom di via Durini, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulla propria storicità, dando così importanza ai prodotti che hanno contribuito al successo di un brand riconosciuto ovunque.

L’evento si è svolto nella serata di mercoledì 4 aprile e ha potuto vantare la presenza di alcuni tra i più celebri architetti, designer, artisti, trendsetters e opinion leader internazionali.

Meritalia è stata fondata nel 1987 da Giulio Meroni e ha subito messo in chiaro i suoi obiettivi e la sua filosofia: il segreto del marchio risiede infatti nella sua determinazione a fondere, in ogni elemento di arredo realizzato, creatività, produzione e richiesta del consumatore.

Per ottenere questa miscela originale, l’azienda ha collaborato con alcuni tra i migliori designer in circolazione (Gaetano Pesce, Mario Bellini, Alessandro Mendini, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Tobia Scarpa): un proverbiale senso di ‘genio e sregolatezza’ che l’azienda ha saputo interpretare, realizzando mobili e complementi dal gusto raffinato e dalle forme che spaziano dai profili sinuosi a tagli decisamente più rigidi e lineari. Il connubio perfetto che offre una risposta decisa e concreta alle richieste più disparate di un consumatore sempre più esigente e che desidera essere stupito.

Design da sempre”. E’ questo il claim di Meritalia, da cui traspare l’orgoglio di lavorare con i più conosciuti professionisti del design sempre con eccellenza e qualità ma allo stesso tempo con spirito di innovazione e originalità. Si potrebbe dire che il sogno di Giulio Meroni sia stato esaudito. Oggi Meritalia non è soltanto un marchio di arredamento conosciuto in tutti e 5 i continenti, ma rappresenta anche un punto di riferimento nel mondo dell’interior design.

INFO

Paolo Riggio

Paolo Riggio

Roma e Prati, mare e montagna e campi da pallone da piccolo, laurea in cinema alla Sapienza, città europee e scuola di giornalismo sportivo Mario Sconcerti da grande. Scrivo e continuo a giocare a calcio da quando ho ricordi, mi considero un calciofilo. La mia altra grande passione è il cinema che ritengo la rappresentazione più autentica del mondo, lo sguardo di chi analizza al microscopio i contesti della nostra vita e le sue storie offrendocene una visione diversa dalla nostra.
Paolo Riggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.