Michael Stabile e la sua Optical Art inaugurano Altaroma

Michael Stabile e la sua Optical Art inaugurano Altaroma

ROMA – Alta Moda, Arte e fotografia. Michael Stabile apre l’edizione estiva di Alta Roma (28 giugno-1 luglio) con l’inaugurazione della mostra Optical Art Fashion Exhibition. Le fotografie dagli occhi di Stabile, rilevano le immagini del suo essere. Racchiudono la consapevolezza che nella fotografia, come nella vita, dipende tutto da un punto di vista.

Michael Stabile è un fotografo di moda, specializzato in Fotografia Fashion Advertising che utilizza l’immagine fotografica come mezzo di comunicazione. Non a caso Altaroma ha scelto la sua mostra Optical Art Fashion Exhibition come evento di apertura per l’edizione estiva. Un’appuntamento importante per gli addetti ai lavori della moda che quest’anno avrà come protagonista un’insolita locantion: gli studi di Cinecittà. Oltre ai numerosi eventi che si terranno per il centro della capitale romana.

DSC_0010

Noi di My Where non ci potevamo perdere questo impotante appuntamento. Bellissima la location: l’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton e il concept voluto fortemente dal fotografo Stabile. Tutto rigorosamente bianco e nero: dal dress code degli inivitati alle otto opere scelte da Stabile. La mostra rappresenta la congiunzione dei movimenti dell’Arte Cinetica che nasce intorno agli anni sessanta e approfondisce l’esame e lo studio dell’illusione bidimensionale.

Le opere Optical Art Fashion Exhibition presentate in mostra sono state ideate e realizzate in sala posa da Michael Stabile nel Dicembre 2016. Adoperando il tessuto originale dal quale deriva l’abito e utilizzandolo come fondale si crea un’unica opera in due dimensioni e per dare l’impressione del movimento e dell’immagine nascosta. L’opera diventa così un “unico esemplare prodotto in Alta Moda”.

michael stabile

Lo scopo di Stabile è quello di mostrare come l’arte possa essere in grado di generare interesse per la risoluzione di problematiche contemporanee. Unisce due mondi diversi; apparentemente così lontani.  Il mondo dell’effimero-illusorio ed il mondo del tangibile-reale, mettendoli sia in relazione che in opposizione.

In questa importante occasione, il brand emergente  Alviero Rodriguez ha voluto omaggiare Michael Stabile dedicandogli un modello personalizzato con la sua arte cogliendolo di sorpresa. Infatti le borse esposte non andranno ne in produzione ne in vendita, ma vogliono, con il loro battito fugace da farfalla, durare solo per la serata che lo ha visto protagonista anche sull’accessorio cool.

michael stabile

MOSTRA IN ESPOSIZIONE DAL 28 Giugno AL 1 Luglio

ALEPH ROME HOTEL CURIO COLLECTION BY HILTON

michael stabile AltaRoma

Be Sociable, Share!

Annamaria Gargani

Annamaria Gargani

“Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso”. Questa frase dello scienziato Albert Einstein racchiude tutta la mia personalità. La curiosità nei confronti della vita mi ha spinto a scegliere il giornalismo e la comunicazione come modo di raccontare ciò che i miei occhi vedono e le mia mente assimila come spugna. Napoletana di nascita, vivo la vita giorno per giorno, cercando sempre nuovi stimoli sia da me stessa e sia dalle persone che incontro sul mio cammino. D’altronde la vita è un cammino siamo tutti un po’pellegrini.
Annamaria Gargani

Leave a Reply

Your email address will not be published.