MINI loves fashion

MINI loves fashion

Presentare una nuova automobile può sembrare una cosa facile e banale: qualche conferenza stampa, con giornalisti delle riviste del settore, e affittare spazi nei vari saloni che aprono ogni anno in Italia. Tutto bene, quasi ovvio, ma per ogni modello, come ad esempio la nuova John Cooper Works, non può bastare per farla conoscere. Così come non basta una MINI normale a chi si orienta verso questo nuovo modello, il più potente mai uscito dalle scuderie della casa tedesca. E per premiare l’immagine di assoluta leadership nelle auto di tendenza, i concessionari MINI organizzano presentazioni non convenzionali, trasformando i saloni in sala da ballo con DJ Set.
La possibilità di prender parte all’evento potenzia la percezione di partecipazione a qualcosa di assolutamente esclusivo. Agli occhi degli invitati tutto prende sempre un sapore particolare nel vivere l’atmosfera di quest’auto che ci ha fatto sognare attraverso i film più cool dell’ultimo trentennio.
Ma le sorprese per quest’auto non mancano. L’abbiamo infatti vista anche all’ultima edizione di Pitti Uomo (Pitti Immagine è una fiera annuale che si tiene in Italia, focalizzata sul mondo della moda): MINI Gentleman’s Collection all’88° Pitti Uomo di Firenze!
Guidare una MINI equivale a prendere una posizione. Ed ora si può dire la stessa cosa di chi veste MINI. In occasione dell’88° Pitti Uomo, MINI si è incontrata con sei giovani italiani talentuosi e con i vertici della fiera di moda maschile Pitti Uomo, per disegnare la prima MINI Capsule Collection.  I risultati sono stati sei accessori premium che coniugano la maestria artigianale italiana con dettagli creativi ed innovativi, ispirati alla Nuova MINI Clubman.
Quindi si è celebrato il fortunato connubio tra tradizione ed avanguardia.
In una partnership simbiotica, le personalità creative responsabili dei marchi SuperDuper, TYG Spectacles, Alberto Premi e Pijama, insieme alla creatrice di fragranze Paola Bottai e al team Proraso con l’illustratore Pietro Nicolaucich, si sono unite a MINI per disegnare e creare la “MINI Gentleman’s Collection inspired by MINI Clubman”. Ciò che ne è scaturito è stata una serie di pezzi classici di moda che incontrano uno stile moderno di design. I designer hanno preso ispirazione dalla realtà pulsante della moda italiana, dalla tradizionale maestria sartoriale maschile e dalla grande capacità artigianale (da tutti egualmente espressa) e dalla Nuova MINI Clubman che festeggia la sua anteprima mondiale nel 2015. I sei accessori da uomo comprendono un cappello, un paio di occhiali da sole, un paio di scarpe, una borsa, un profumo e un kit per la rasatura.
Iniziativa che ci ha divertito. Ora vedremo come risponderà il mercato, ma intanto ben sappiamo che chi è un “follower” della mini ama anche i suoi accessori e quindi niente di più prevedibile che li vedremo presto indossati.

E gli occhiali MINI presentati al Pitti Uomo non lasciano indifferente neanche le donne, come il nostro Direttore. Scommettiamo che avranno successo?

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