Non solo Primavera: Giornata Nazionale del Profumo 2017

Non solo Primavera:  Giornata Nazionale del Profumo 2017

ITALIA – 21 MARZO 2017 – L’Accademia del Profumo ha istituito per oggi la prima Giornata Nazionale del Profumo: un invito ad immergersi nel mondo delle fragranze e a lasciarsi catturare da questo mondo suggestivo ed inebriante.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i consumatori sull’incredibile patrimonio culturale, artistico e scientifico racchiuso in ogni flacone e promuovere i professionisti, gli artisti e le aziende che contribuiscono a fare di ogni fragranza una straordinaria esperienza sensoriale.

È stata scelta questa data poiché, come la Primavera, il profumo risveglia i sensi, infonde benessere ed inonda di energia; attraverso gli accordi olfattivi si innescano suggestioni e sensazioni tramite le quali ritrovare se stessi.
L’olfatto, vicino all’istinto e all’inconscio, è in grado di risvegliare in noi memorie lontane… Quante volte sentendo un profumo ci affiorano alla mente emozioni capaci di rievocare il passato?

L’hashtag di oggi è #GiornataNazionaledelProfumo2017 mentre il pubblico è stato coinvolto attraverso il concorso fotografico #MemorieProfumate nel quale ogni partecipante ha racchiuso in uno scatto le emozioni, i ricordi e la magia che il profumo è in grado di suscitare.

I numerosi scatti possono essere ammirati a questo link ; tra di essi verranno, oggi, annunciati i vincitori; inoltre, tra le prime trenta foto classificate, ne verranno estratte a sorte dieci, che si aggiudicheranno il profumo Cosmoprof 50, limited edition, la fragranza creata dal  profumiere Luca Maffei di Accademia del Profumo, in occasione della 50esima edizione del Cosmoprof, appena concluso. Si tratta di una colonia che, rivisitata in chiave contemporanea e sofisticata grazie ai toni eleganti dell’iris fiorentina, si ispira all’immagine e alle caratteristiche dell’italianità.

Accademia del ProfumoL’Accademia del Profumo è stata fondata nel 1990 con l’intento di valorizzare il profumo come elemento essenziale del benessere,  promuoverne la creatività, accrescerne la cultura e la diffusione in Italia. È un’iniziativa di Cosmetica Italia (associazione nazionale imprese cosmetiche) in collaborazione con Cosmoprof Worldwide Bologna.

#GiornataNazionaledelProfumo2017
#MemorieProfumate
#AccademiadelProfumo

 

Be Sociable, Share!

Giulia Chellini

Silenziosa scrutatrice, appassionata di arte e restauro; spesso sogno ad occhi aperti il mondo come dovrebbe essere per dimenticare il mondo come è..ed intanto perdo l’autobus. Fotografo dettagli insignificanti, cerco quadrifogli nei prati e parlo con i gatti. Penso che lo scopo della vita sia racchiuso nella parola “scoprire”: luoghi, cose e persone.
Giulia Chellini

Leave a Reply

Your email address will not be published.