Occhiali che passione: Eye Pop a Pitti91

Occhiali che passione: Eye Pop a Pitti91

PITTI UOMO – Immancabile per me anche a questa edizione di Pitti91 la visita a Eye Pop, il reparto degli occhiali, situato al piano terra del padiglione centrale nella stessa posizione strategica delle precedenti edizioni.

Oggi sono tornata a trovare i protagonisti della sezione Eye Pop che accoglie cinque brand di eyewear, attentissimi alla qualità e all’innovazione sempre concentrati sul design e sulla ricercatezza stilistica.

Ho di nuovo incontrato Spektre Sunglasses, azienda che nasce per un target giovane e alla moda ma che crea modelli orientati a conquistare il pubblico di tutte le età rimanendo sempre sulla cresta dell’onda; la loro collezione infatti segue il trend del momento, occhiali in metallo con lente piatta, è come indossare un specchio vero e proprio.

Eye Pop

Clan Milano giovane azienda italiana che produce in veneto, si divide in due collezioni: una in acetato di cellulosa Manzuchelli e l’altra composta da eyemask. L’azienda porta il Made in Italy all’estero, grazie all’edizione di giugno di Pitti ha ampliato il proprio mercato europeo, chissà che gennaio non gli porti negli U.S.A.

David Marc è un’azienda che commercializza i suoi occhiali principalmente all’estero, sia in Europa che nel Medio Oriente che in Asia. Con questa collezione, dopo l’occhiale da cocktail dell’anno scorso, rinnova le sue montature in stile anni ’50-’60 creando un’occhiale in acetato ricoperto con il cuoio, qualcosa di nuovo e originale mantenendo la sua ispirazione vintage nel look nello stile e nella filosofia.

Le mie nuovo conoscenze in questa edizione sono state Delirious e KYme. La prima presenta diverse collezioni, una in corno di bufalo d’acqua indiano, un’occhiale in acetato di derivazione naturale dalle fibre del cotone e varie collezioni in titanio, vetrotitanio e combinazione dei due. Le lenti da sole sono tutte polarizzate con 5 strati di antiriflesso interno e trattamento oliofobico e idrofobico all’esterno, mentre la versione trasparente ha il filtro UV400.

KYme è un’azienda nata nel 2013, sempre alla ricerca di forme nuove, principalmente reinterpreta montature evergreen in chiave contemporary, molto particolare in modello aviator rielaborato in versione no-gender con forma ottagonale.

Insomma Eye Pop detta legge nelle tendenze stilistiche, di materiale, di tecnologia confermando un punto di forza nel mercato accessorio fashion. Come avrete capito noi siamo tutti un pò tutti vittime delle tendenze occhiali … guardate qui quanto ne abbiamo scritto!

Occhiali che passione

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Elena Silei

Nata Garfagnina ma col cuore a forma di giglio, a diciott’anni sono scappata nel Chianti per correre dal mio principe azzurro: mio padre, fotografo per lavoro e per passione, a lui devo l’amore per la comunicazione tramite immagini. Amo la pubblicità da quando ero piccola… prima adoravo quelle dei giocattoli ora quelle di tutto ciò che può essere indossato. A volte sono un po’ selvatica con qualche punta di leggera acidità, tengo moltissimo alle mie libertà ed ai miei spazi, abituata da sempre a dovermi spostare di continuo per studio, affetti e lavoro non riesco a stare ferma. Drogata di caffè e di adrenalina rincorro tutto ciò che mi tiene col fiato sospeso. Ostinata, orgogliosa e ambiziosa, credo che i sogni non siano fatti per stare nel cassetto.
Elena Silei

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