Per Natale Officine Italia offre un viaggio di emozioni enogastronomiche

Per Natale Officine Italia offre un viaggio di emozioni enogastronomiche

ROMA – Officine Italia: a Natale una soluzione per tutto. Dai regali, alle esperienze, ai menù dedicati per ogni esigenza alimentare. Un viaggio alla scoperta del cuore enogastronomico di Roma in 4 piani tra mercato, ristorazione, corsi di cucina ed eventi.

Tra lo stress della corsa agli ultimi regali, la ricerca di un posto per la cena prenatalizia, la cena aziendale che non vogliamo fare sempre negli stessi posti, l’aperitivo con gli amici perché gli auguri prima di Natale sono i più belli, a volte diventa difficile mettere insieme le idee, scegliere le cose, ma soprattutto i posti giusti. Quest’anno a Roma c’è una scelta in più, e può racchiudere tutto questo.

Officine Italia infatti, nella sua nuova location, proprio nel cuore di Roma, in Piazza della Repubblica, offre l’alternativa ai soliti regali, ai soli posti, alle solite cose da fare.

4 piani di esperienze, tra mercato, ristorazione, corsi di cucina ed eventi.

I regali

Un catalogo di regali rigorosamente studiato con alcuni tra i migliori prodotti del panorama enogastronomico italiano. I prezzi assolutamente accessibili, considerando la qualità delle proposte. Dal piccolo pensiero al regalo più strutturato. Un’idea non solo per regali a parenti e amici ma anche per quelli aziendali. La comodità? Riceverli direttamente a casa, in azienda, in ufficio. Sarà possibile, per esempio, sceglierli in un pomeriggio di shopping su via Nazionale e riceverli poi comodamente a casa.

La vera novità? Un calendario da non perdere, ricco di degustazioni. Sarà facilissimo assaggiare quello che più incuriosisce e inserirlo quindi nel proprio pacco regalo.

WhatsApp Image 2018-09-11 at 10.01.04

Questo il calendario:

Mercoledì 28 novembre ore 16-20: L’aceto balsamico Giuseppe Giusti. 

Giovedì 29 Novembre ore 11.30-20.30: Le confetture di Agrimontana.

Venerdì 30 Novembre ore 17-20.30: Le sfogliatine al Parmigiano di Corniano Parè.

Sabato 1 Dicembre ore 10-20: I cantucci di Antonio Mattei.

Domenica 2 Dicembre ore 11-20: Le specialità al tartufo di Tartuflanghe.

Domenica 9 Dicembre ore 11-20: Le specialità al tartufo di Tartuflanghe.

Giovedì 13 Dicembre ore 17-21: Le specialità al tartufo di Tartuflanghe.

Sabato 15 Dicembre ore 11-20: I confetti di William Di Carlo.

Mercoledì 19 Dicembre ore 12-14:30 | 17-20: Il cioccolato di De Martini.

Sabato 22 Dicembre ore 11-20: L’aceto balsamico Giuseppe Giusti.

Domenica 23 Dicembre ore 11-15: L’aceto balsamico Giuseppe Giusti.

Il calendario è in continuo aggiornamento ed è possibile consultarlo sul sito:

PENSATI PER I GRUPPI

Menù per chi mangia tanto, poco, con attenzione

Per i gruppi di turisti, ma non solo, Officine Italia ha pensato a ben 10 menù, scelte interessanti pensate per tutte le esigenze, come il Menù Gift: un vero e proprio stile di vita che coniuga una dieta equilibrata, fatta di precise scelte alimentari, e movimento fisico.

Oppure il Menù Libera, accompagnato dal marchio di proprietà Libera, birre artigianali. Un legame tra il bere e il mangiare che spesso viene sottovalutato, ma che in questo menù trova la sua espressione più vera.

Ancora tante proposte per gli amanti del pesce, dalla tradizione, che sia romana o addirittura Veneziana, quella della terra dove nasce Officina Italia, a menù più strutturati. Basta scegliere!

Non si tratta dei classici menù turistici ma di proposte pensate con estrema attenzione alla materia prima.

Per i gruppi è interessante anche la proposta del Tour all’interno del Mercato nel proprio tempo libero, un viaggio alla scoperta di alcuni tra i migliori produttori del panorama enogastronomico italiano, dove l’acquisto diventa consapevole e mirato.

PENSATI PER LE AZIENDE

Non c’è niente che unisca di più di un’esperienza di gruppo, qualcosa da fare insieme che faccia ritrovare lo spirito di comunanza anche sul lavoro; è con questo intento che sono stati pensati eventi di team building in cucina, tra cui cooking class, making pizza (declinato in primis nel format make your pizza storyboard) e degustazioni di vini.Sentirsi parte di un progetto fuori dal proprio posto di lavoro è importante, e se lo si fa con qualcosa di divertente diventa a volte indispensabile.

Se qualcuno dice che “Il Natale quando arriva arriva”, da Officine Italia il Natale è arrivato, ora non facciamocelo scappare! Questo e molto altro è il Natale insieme a Officine Italia.

Officine Italia è aperto sempre durante le feste, con menù alla carta e senza sovrapprezzo.

Noi siamo stati alla sua inaugurazione e ve ne abbiamo parlato qui, dove potete leggere l’offerta enogastronomica e le prelibatezze che abbiamo assaggiato: Officine Italia a Roma

È possibile trovare tutti gli eventi e le iniziative sul sito

Officine Italia

Be Sociable, Share!

Steve Moss

Steve Moss

Vivo in Great Britain da molto tempo e le mie origini sono sicuramente anglosassoni, anche con una grande componente italiana. Ho vissuto in giro per l’Europa ma è l’Inghilterra il paese che prediligo, dove le più belle auto (Aston Martin e Jaguar), la musica più gloriosa (dai Beatles al punk inglese), i più affascinanti attori, (Hugh Grant e Rupert Everett), ed il buon cibo dai vari pudding al fish and chips per non parlare delle cheese cake in poi sono la mia passione. Ma in testa alla classifica c’è anche la moda (i più grandi sarti per l’uomo sono qui) ed anche le donne, come quella da cui ho rubato il cognome ma ahimé non fa parte del mio ramo famigliare.
Parlerò di sport o di turismo in giro per l’Europa, ma se volete vedere i parchi più colorati o la city più frenetica dovrete venirmi sempre a cercare nella Great London.
Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.