Problem Solving, una giornata dedicata all’Essere Umano

Problem Solving, una giornata dedicata all’Essere Umano

ROMA – Durante le feste natalizie, abbiamo assistito a un evento dedicato all’Essere Umano, evento che porta la firma del brillante Mauro Atturo e tutti i suoi collaboratori della Problem Solving. Tantissime celebrità presenti, da Alba Parietti a Maria Grazia Cucinotta, da Fabrizio Nardi a Lima fino ad arrivare a Milena Miconi.

In occasione delle feste natalizie il manager Mauro Atturo (meglio conosciuto come L’uomo che viene dal futuro), giovane imprenditore illuminato che ha costruito un’eccellenza italiana riconosciuta nel mondo del Call Center, ha dedicato una giornata all’ESSERE UMANO, coinvolgendo tutti i suoi collaboratori della Problem Solving a cui ha regalato momenti di spettacolo in compagnia di tanti artisti coordinati da una straordinaria Alba Parietti e dai suoi boys Pablo e Pedro.

Tra gli ospiti Maria Grazia Cucinotta, Milena Miconi, Roberto Cipullo, Sergio Friscia, Nicola Canonico, Fabrizio Nardi, la cantante Lighea e il calciatore Francisco Govinho Lima.

Nella giornata si è dato spazio al cinema, al teatro e alla musica. Con l’occasione è stato presentato alla platea il film Compromessi Sposi – coprodotto dalla Problem Solving – in uscita nelle sale il 24 gennaio. Dopo la proiezione del promo della pellicola si è tenuta una “chiacchierata live” sul film con Mauro Atturo, Maria Grazia Cucinotta, Roberto Cipullo, Sergio Friscia, Fabrizio Nardi, Michela Andreozzi e Alessia Crocini.

Seguendo il fil rouge di quest’anno, incentrato sul valore del rapporto umano, è stato istituito con la Fondazione Bambino Gesù un progetto dal titolo Frammenti che prevede una raccolta fondi per coprire le sempre maggiori esigenze di alloggio per i genitori di bambini malati provenienti da famiglie disagiate.

ABSTRACT CONCEPT

problem solving

The Convention 2018 è l’evento di punta che la Problem Solving ha proposto al “THE CHURCH PALACE” di Roma per la chiusura dell’anno sociale. La giornata è stata dedicata ad un concetto molto sentito dall’Azienda: ’“Essere Umano”. Questo rappresenta per la PS, con assoluta certezza, il fulcro di un successo imprenditoriale e del suo potere distintivo.

Nell’idea di “Essere Umano” vive infatti la piena consapevolezza delle emozioni sane nelle relazioni, il riguardo e la premura usato nel rendere l’ambiente lavorativo un luogo sempre favorevole sotto ogni punto di vista. L’emozione muove la persona, la persona muove la performance. A capo di questa vision troviamo un imprenditore riconosciuto dalla stampa come “L’uomo che viene dal futuro “ il dott. Mauro Atturo che ha la consapevolezza che l’essere umano non vive solo di bisogni ma anche di desideri e la performance si genera solo quando al bisogno si unisce una componente desiderante.

Questa è la miscela esplosiva del nuovo traguardo imprenditoriale che lascia prendere sempre ad ognuno dei componenti del gruppo di lavoro, sia per loro che per l’azienda, le migliori decisioni nel quotidiano. Non può esistere conoscenza senza un vissuto emotivo ed un percepito cosciente. Tutto questo ha un profondo senso evoluzionistico e produce affiliazione fra Esseri Umani.

problem solving

Nella Problem Solving la sfida più grande risiede  nel rapporto fra persone e fare in modo di mantenere alte le energie ed il senso di appartenenza. L’ambiente favorevole è l’humus di tutto questo intendere e fare impresa. La continua crescita di sedi, numero di componenti e fatturati ne sono la reale e concreta dimostrazione. Una chiara convinzione cioè in tutto ciò che è Umano ed integrabile in un modello di vita qualitativamente alto.

Problem Solving

Be Sociable, Share!

Redazione

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.