Il ritorno del Re, Ernst Knam a Bologna

Il ritorno del Re,  Ernst Knam a Bologna

BOLOGNA – Il Re del cioccolato Ernst Knam ritorna a Bologna e Bologna è già pronta ad accoglierlo come si conviene. Oggi infatti alle 18,00 è previsto un incontro fra il noto pasticcere tedesco e il pubblico all’interno del temporary showroom di Cbelux, presso la centralissima Galleria Cavour Green, il salotto buono della città, ora trasformato in una raffinata fucina di progetti. Volto di Real Time, il maître chocolatier più famoso d’Italia, come un autentico alchimista ci inizierà ad alcuni suoi segreti perché Knam dice “la pasticceria è curiosità, è sperimentazione, è scoperta”.  La scelta ricaduta sulla città turrita è dovuta al fatto che nel 1832 è proprio qui che era stata inventata la prima cioccolata in forma solida, in una bottega di via De’Carbonesi non lontana da Galleria Cavour.

Il temporary showroom di Cbelux, azienda concessionaria del marchio Electrolux, che  – fino al 10 marzo –  sarà allestito negli spazi di Galleria Cavour Green, è un elegante laboratorio di idee e progetti posto nel cuore della città. Ernst Knam ci racconterà la storia delle sue celebri e superbe creazioni. Un appuntamento questo che si stempera in dolcezza, nel quale Knam mostrerà strategie e  trucchi del mestiere,  raccontando insieme la passione di una vita.

Per il pubblico #InCucinaconKnam sarà l’occasione di trovarsi ancora vis à vis con una vera  star del Food contemporaneo. 

Ernst Knam, ha collaborato con i più grandi ristoranti stellati del mondo e con i più noti chef e ristoratori fra i quali   Gualtiero Marchesi, inoltre Ernst Knam è l’unico pasticciere ad essere stato nominato Expo Ambassador. Volto televisivo, Knam è stato protagonista di vari programmi su Real Time ispirati alla sua vita professionale e alla sua grande esperienza: da Il Re del cioccolato a  Bake Off Italia – partecipando in qualità di giudice – fino a Che diavolo di pasticceria! e Junior Bake Off Italia, quindi per una volta dimentichiamoci diete e bilance e andiamolo a incontrare!

 

 

Be Sociable, Share!

Daniela Ferro

Daniela Ferro legge, scrive, ascolta ma soprattutto annusa. Appassionata di rose e di fragranze vive con 2 gatti, 3 conigli, due tartarughe, oltre 400 piante di rose che conosce e coltiva personalmente nonché un imprecisato numero di bottiglie di profumo.
Daniela Ferro

Leave a Reply

Your email address will not be published.