La magia di Rufus Wainwright

La magia di Rufus Wainwright
Uno straordinario cantautore, definito da Elton John come “il più grande songwriter che ci sia in circolazione”, e io non ho potuto che ammirare e “gongolare” delle sue soffici melodie. Salendo sul Palco ha immediatamente stabilito un feeling con la platea con ironiche battute e grande simpatia ma appena le sue mani hanno toccato il piano… tutto è diventato poesia…
Ha presentato “Vibrate: : The Best of Rufus Wainwright” in cui Rufus ripercorre la sua fantastica carriera con brani pazzeschi quali: “Going to a Town”,  “Me and Liza” o la stessa e meravigliosa “Cigarettes and Chocolate Milk”. La combinazione fra melodie quasi immediate  e altre eleganti e di classe, gli ha fatto scrivere dei brani di una bellezza straordinaria e poterli ascoltare dal vivo della sua voce ed il suo immancabile piano ha reso magica una serata di musica…perfetta.
Un uomo, un’artista con uno spiccato senso ironico rivisto in chiave romantica che pone tutta la sua musica  al di sopra del più banale pop. Esperto conoscitore e amante della musica classica, opere comprese, e passando attraverso varie esperienze musicali Rufus Wainwright è un compositore completo con ambizioni artistiche molto sostanziose.
Vi lascio come sempre alle mie immagini che spero riusciranno a regalarvi un po’ della magia che Rufus Wainwright ha regalato a me.

Rufus Wainwright

All images are protected by Copyright ©Robin T Photography 2014 Used by permission. All rights reserved.

Be Sociable, Share!

Roberta Tagliaferri

Roberta Tagliaferri

In arte Robin T, ho imparato questo mestiere da un grande fotografo londinese ma la passione e l’arte di catturare l’attimo infinito, un’espressione profonda, sono frutto di un naturale talento artistico. Fotografare è un modo di vivere e di comunicare; diceva qualcuno “Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi”.
Roberta Tagliaferri

Latest posts by Roberta Tagliaferri (see all)

2 Responses to "La magia di Rufus Wainwright"

  1. Michela   21 maggio 2014 at 15:21

    Grandissimo concerto e foto meravigliose.

    Rispondi
  2. Giancarlo   21 maggio 2014 at 15:22

    Lui è un grande…grazie delle foto

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.