Shop Room: appuntamento con gli Artigiani Metropolitani

ROMA – Ottime notizie questa mattina per le amanti  dei prodotti artigianali. Oggi e domani, al MAXXI in via Guido Reni dalle 11 alle 19, sarà possibile scoprire e acquistare gli splendidi prodotti di Artigiani Metropolitani italiani, un gruppo di piccoli e medi imprenditori che, influenzati dai flussi artistici e culturali del mondo, realizza oggetti dalle fattezze uniche, innovativi e preziosi.

forfriendsonly 3

Se anche voi, come me, siete sempre alla ricerca del particolare e siete capaci di impazzire di gioia di fronte ad oggetti di tendenza, in cui design, ecologia, materiali pregiati e comodità quotidiana si fondono, allora Shop Room è il posto giusto da visitare questo weekend.

forfriendsonly

L’appuntamento si colloca all’interno di una serie di iniziative promosse da For Friends Only, la community online dedicata agli Artigiani Metropolitani.

forfriendsonly

L’obiettivo è raccontare la storia di chi produce senza grossi budget da investire, dando importanza alla qualità e dare loro visibilità attraverso uno spazio di vendita comune. “L’idea della community – afferma Maddalena Bosetti Carcano, fondatrice di For Friends Only – nasce dal desiderio di dar voce e spazio a tutti quegli artigiani che hanno avuto il coraggio di reinventarsi riscoprendo e valorizzando il Made in Italy. A chi ha tenuto duro ed è andato avanti costruendo ogni giorno un pezzo in più del proprio sogno, della propria attività artigiana”.

forfriendsonly 4

Nell’era digitale, consapevoli dell’importanza della vendita online che acquista ogni giorno sempre più seguaci,  la community si propone l’obiettivo di avvicinare al web piccole realtà che fino ad oggi hanno sfruttato quasi solamente i canali di vendita tradizionali e  amplificare la promozione di quelli che, invece, al web si sono già avvicinati singolarmente.

Oltre a rappresentare un canale di vendita, For Friends Only consente di conoscere le storie e i percorsi degli Artigiani Metropolitani nonché le date degli appuntamenti offline dove poterli conoscere e dove poter toccare con mano le loro creazioni.

image1State ancora aspettando?

Testo di Lia Giannini

Be Sociable, Share!

Redazione

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.