Tres: Galiena, Massironi, Sandrelli, Muniz a Bologna

Tres: Galiena, Massironi, Sandrelli, Muniz a Bologna

L’8 e il 9 Novembre al Teatro EuropAuditorium di Bologna Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz… Pronte a tutto pur di essere felici!

Comicità violenta, il bello e il brutto delle donne, il maschio tra le streghe, madri attempate, femmine predatrici, la famiglia storta, un linguaggio senza cadute di stile ma con lanci di coltelli? Questa la descrizione della regista Chiara Noschese della sua versione teatrale della commedia spagnola scritta da Juan Carlos Rubio in scena al Teatro EuropAuditorium l’8 e 9 novembre.

Tres

Tre amiche inseparabili al liceo si ritrovano dopo più di vent’anni, hanno avuto tre vite diverse, con esperienze diverse. Marisa (Anna Galiena) è un’affermata conduttrice televisiva. Carlotta (Marina Massironi) ha divorziato da un marito che la tradiva, ha perso molti chili dal liceo e vive sola con il suo gatto. Angela (Amanda Sandrelli) ha da poco perso il marito e fatica a sbarcare il lunario. Tre donne con un passato completamente diverso che però hanno una cosa in comune, non sono più giovanissime e nessuna di loro ha mai avuto un bambino.

Foto di scena - "Tres"

Dopo una notte folle tra risse, recriminazioni, risate e alcool giungono ad una conclusione: rimanere incinta insieme e dello stesso uomo. Reclutano così un “prescelto” che, nel loro ricordo, rappresenta e corrisponde all’uomo ideale. Farà quindi ingresso nella vicenda anche un uomo, Adalberto (Sergio Muniz), che però nasconde un segreto…

La storia si svilupperà con un finale a sorpresa, paradossale, toccando con levità argomenti come la solitudine, l’infedeltà, la prostituzione, la maternità.

“Tres” è una macchina comica, un intreccio di situazioni esilaranti e irriverenti, una commedia surreale a tratti tragicomica ma giocata sulla battuta pronta e sull’autoironia” il motto è “Pronte a tutto pur di essere felici!”

Informazioni

Teatro EuropAuditorium
Piazza Costituzione 4 a Bologna (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19).
info@teatroeuropa.it
051.372540

Biglietti disponibili anche presso i circuiti VIVATICKET e TICKETONE, i punti d’ascolto delle IperCoop, le prevendite abituali e con carta di credito sul sito di Teatro Europa.

 

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.