Un uomo forte, deciso e rispettoso per l’ambiente. Ecco l’uomo Pitti 93

Un uomo forte, deciso e rispettoso per l’ambiente. Ecco l’uomo Pitti 93

PITTI UOMO – Per un uomo che non deve chiedere mai. Era lo slogan di un  famoso profumo. Un uomo forte, deciso e confortevole che ritroviamo a Pitti Uomo 93. Capi tecnico-sartoriali, valori UrbaNature e la morbidezza del cashimere, sono le  tendenze che definiscono l’uomo del domani.

Un uomo forte, deciso e confortevole è il perfetto identikit dell’uomo dell’edizione Pitti Immagine Uomo 93. Noi di My Where ce ne siamo resi conto dai primi stand visti alla Fortezza da Basso che ha ospitato la kermesse fiorentina dal 9 al 12 gennaio.

Al nostro occhio fashion risaltano all’occhio tre brand Siviglia, Lumberjack e America Vintage. Ognuno di loro presenti al Pitti con delle importanti novità.
Il meglio della qualità e dei valori Lumberjack si fondono quindi in una nuova linea première: UN.Code, la linea completa di calzature e abbigliamento che trasferisce il Codice dei valori UrbaNature, patrimonio del Brand, nei prodotti top di gamma. UN.Code si fa portavoce dei pilastri che fondano la filosofia Lumberjack.

UN.Code acronimo di UrbaNature Code. Il paesaggio metropolitano (Urban) vissuto in armonia con l’ambiente circostante (Nature). Urban and Nature diventano quindi un codice estetico e funzionale allo tempo stesso, chiamato a rispondere alle esigenze e ai desideri di un consumatore moderno, un consumatore che alterna continuamente impegni di lavoro con occasioni di svago, aggiornato sulle tendenze ma al tempo stesso autonomo, alla costante ricerca di un equilibrio tra moda e praticità, tra la vita frenetica in città e i valori tradizionali della natura.

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Il progetto segna un punto di svolta molto importante anche nella distribuzione, la linea Lumberjack UN.Code vanterà esclusivamente una vendita tramite canali tradizionali di fascia medio-alta, in linea con l’orientamento alla qualità, che non includerà le piattaforme e-commerce.

Di America Vintage, personalmente conoscevo solo la linea femminile, mi sono stupita della loro presenza a Pitti UOMO. Scopriamo come America Vintage è presente nella moda maschile dal 1998, soltanto con T-Shirt. Oggi decidono di ampliare la loro linea maschile a detta di Frank, responsabile del settore marketing e comunicazione del brand americano.
Per la collezione autunno-inverno 2018-2019 il guardaroba maschile American Vintage viene reinterpretati in chiave sober e allo stesso tempo comfortable. Al profilo minimal e loose dei tagli si affianca l’utilizzo di materiali pregiati: Modal, setoso e flessibile; Supima, il “cachemire del cotone” versatile e prezioso; Tencel, fibra a base di legno che assorbe l’umidità e svolge un’azione isotermica come la lana pura. Alla maglieria d’eccellenza si affiancano capi-spalla dall’eleganza effortless.

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I colori spaziano dalle nuance classiche dell’autunno inverno alle sfumature più accese che ricordano il calore di un focolare. I capi sono raffinati con un occhio sempre attento al comfort e alla qualità.

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Annamaria Gargani

Annamaria Gargani

“Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso”. Questa frase dello scienziato Albert Einstein racchiude tutta la mia personalità. La curiosità nei confronti della vita mi ha spinto a scegliere il giornalismo e la comunicazione come modo di raccontare ciò che i miei occhi vedono e le mia mente assimila come spugna. Napoletana di nascita, vivo la vita giorno per giorno, cercando sempre nuovi stimoli sia da me stessa e sia dalle persone che incontro sul mio cammino. D’altronde la vita è un cammino siamo tutti un po’pellegrini.
Annamaria Gargani

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