Il primo concorso internazionale di Gioielleria Contemporanea

Domani conosceremo i vincitori del primo concorso internazionale di Gioielleria Contemporanea.

Mercoledì 7 ottobre la Galleria Rossini ha inaugurato la mostra JEWELEVENT-TERRA in viale Monte Nero 58, Milano. La mostra sarà aperta al pubblico dal 7 al 31 ottobre ed esporrà più di cento pezzi d’autore suddivisi in due parti: nella prima vi saranno le creazioni di 23 artisti selezionati da una giuria scientifica, la seconda invece è dedicata ad 8 artisti-orafi che non saranno in gara ma esporranno i loro manufatti. Il tema lanciato per il concorso ed anche per i talenti fuori dalla competizione è la Madre Terra, i suoi colori e le materie prime che provangono da essa (arbusti, erbe, radici, cristalli, gemme, minerali ecc.), la direzione artistica è a cura di Marina Chiocchetta.

Sarà un affascinante itinerario tra i gioielli della terra, ed un momento di confronto importante tra la creatività e la professionalità dei concorrenti che hanno partecipato a questa prima edizione. Tante le nazionalità, e diverse le età e gli studi di provenienza, ognuno con un approccio originale ed una proposta interessante. Noi abbiamo partecipato alla selezione come membri di giuria, e ci auguriamo che di aver votato quelli che anche a voi hanno colpito di più!

Pubblicheremo i gioielli più votati con un articolo speciale, ed intervista, ai vincitori. Ma intanto vi invitiamo a venire domani e valutare con i vostri occhi e comunque a breve vedremo i gioielli dal vivo e vi racconteremo la loro storia!

Qui l’elenco degli artisti in mostra per il concorso internazionale di Gioielleria Contemporanea: Emanuela Bruni, Dania Corti, Gaia Descovich, Sara Devoti, Mickky Eger, Elisabetta Fontana, Laura Forte, Valentina Garau, Francesca Gazzi, Mirella Gerosa, Elena Giustozzi, Marinella Inzirillo, Marco Malanchin, Alida Manieri, Mariolina Mascarino, Maria Luisa Palazzo, Francesca Porro, Andrea Righetto, Cova Rios, Elena Rossi, Alessandra Sambruna, Stavros Konidaris, Andrea Zanierato.

Seguono gli artisti fuori dal concorso: Narciso Bresciani, Valerio Gaeti, Rosaria Gallotti, Lisa Grassivaro, Agnieszka Kiersztan, Grazyna Kuciper Brodzik, Maria Alessandra Pontani, Daniela Rancati.

Gioielleria Contemporanea

Giulia Mulonia

Come una gazza ladra attratta dal luccichio, io sono ipnotizzata dalla bellezza: l’immagine del prodotto nel marketing, la linea degli abiti nella moda ed i visi strutturati nella fotografia. Le mie passioni sono il motore della mia quotidianità, vissuta tra studio e lavoro. Sono sempre alla ricerca della novità, di questi tempi si direbbe una “freelance cool hunter”, io mi definisco semplicemente molto curiosa.
Giulia Mulonia

Latest posts by Giulia Mulonia (see all)