Nuovo Calendario artistico anche per Buffetti

Tempo di Calendari, ed anche IED progetta il Calendart Buffetti 2016. Mettendo alla prova quattro studenti del corso triennale in Illustrazione e Animazione che hanno disegnato i mesi del calendario Buffetti 2016, interpretando il tema del “Buon Lavoro”.

Quest’anno uffici, aziende, laboratori, studi, vedranno scorrere le settimane e i mesi lavorativi attraverso la creatività di quattro studenti IED.
Federica Messina, Melissa-Jo Maccarrone, Luca Chilla e Federico Zonetti, studenti del corso triennale in Illustrazione e Animazione di IED Roma, sono gli autori del Calendart 2016, appuntamento annuale della nota azienda leader della distribuzione di prodotti, servizi e soluzioni per l’ufficio. I ragazzi hanno disegnato rispettivamente Primavera, Estate, Autunno e Inverno.  Il tema su cui gli studenti hanno lavorato è il “Buon Lavoro”, inteso nell’accezione più ampia del termine. 12 mesi scanditi da 12 tavole diverse

«Accanto ai lavori tradizionali – afferma Antonio Venece, Direttore IED Roma  – gli studenti hanno scelto professioni molto attuali, evidenziando come l’immaginario del lavoro sia cambiato radicalmente nel tempo. Ecco perché IED si è dimostrato essere il partner appropriato per un tema come quello scelto da Buffetti: perché si conferma come precursore di trend, facendosi portavoce di nuove parole, nuovi lavori, nuove relazioni economiche che gli studenti stessi hanno tradotto in nuove immagini.»

“Questo progetto realizzato con gli studenti dello IED Roma ci ha dato l’opportunità di avvicinarci ai giovani – dice Gerardo Ciaparrone – Direttore Marketing Buffetti. Il brand Buffetti, infatti, è molto noto nel mondo del lavoro, ma in questi ultimi anni stiamo lavorando per conquistare anche il pubblico dei ragazzi. Una sfida stimolante per un marchio che esiste da più 160 anni! Per questo siamo molto soddisfatti della realizzazione del Calendario 2016 fatta dagli studenti: hanno restituito una visione nuova di un prodotto storico e una loro bellissima e fresca interpretazione del nostro “Buon lavoro” . Il rapporto con IED Roma è stato molto positivo, tanto che il prossimo anno rafforzeremo la collaborazione dando l’opportunità ad altri studenti di cimentarsi su altri progetti”.

Buffetti-01

I calendari sono già disponibili nei punti vendita Buffetti nelle versioni da tavolo e murale, ma per chi volesse gustarsi le tavole, dal 2 dicembre è possibile visitare la mostra allestita nella sede IED di via Alcamo 11, a Roma, che rimarrà visibile fino a fine anno e visitabile in orario di apertura dell’Istituto.

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.