Avete mai ricevuto i regali di Natale in anticipo?

Avete mai ricevuto i regali di Natale in anticipo?

Volete farmi credere che voi i regali di Natale li avete già presi?
Ogni anno è la stessa storia: con felicità capisco che ho pochissimi regali da comprare e dunque mi dico che in un pomeriggio posso fare tutto, di certo non mi ridurrò all’ultimo.
E ogni anno il 24 dicembre alle 11,30 sono pressata sull’autobus per arrivare in centro e ho cinque ore per fare TUTTO.
So che capita anche a voi!
E so anche che avete lasciato per ultimi i più pallosi!

E siete alla ricerca di un pensiero per l’amica, la moglie del fratello, la cuginetta che ormai non ha più otto anni e non la sistemi con una Barbie, o peggio: una collega vi ha fatto un pensiero e voi dovete scegliere se cavalcare la figuraccia di non averle portato nulla fino al prossimo Natale, regalarle un panettone al vostro rientro o presentarvi con un pensierino il 28 dicembre ammettendo la figura ma recuperandola con grande stile.
Sì ma quale dono fare?
Qualcosa di veloce, che non sia inutile né troppo costoso. In fondo non ce la passiamo poi così bene e sprecare soldi non è una buona idea.
È possibile fare un regalino economico, originale e che piaccia?
Sì!

Ovviamente vi parlo di beauty e dunque idee davvero valide per uomini ne ho poche, l’idea unisex in più?
Sicuramente i guanti compatibili con il touch screen, si trovano da Muji e Coin!

regali di Natale in anticipo

Ritornando alla cosmesi devo sfatare un mito, quello che vede i buoni regalo catalogati come scelta triste e impersonale.
Niente di più sbagliato: quando parliamo di trucchi, profumi e creme ogni donna è felice di avere una bella card da spendere come vuole, magari perché ha finito il mascara ultra tech di Dior o perché non osava comprarsi da sola quel rossetto di cui non ha bisogno perché ne ha uno quasi uguale, ma in fondo se è un regalo…
Sia chiaro il buono è vietato a tutti i mariti fidanzati e compagni, a meno che la vostra amata non sia una beauty addicted come la sottoscritta!

Io consiglio o un buono di Sephora, che ora ha anche lo shop online dunque arriva ovunque, o una card virtuale sul sito di NeveMakeup: voi ci mettete un secondo a farlo e la vostra amica poi si sceglie quello che vuole.
Magari non ha mai avuto voglia di provare l’e-commerce e ora ha una scusa per farlo! E lì può scegliere tra trucchi, pennelli, skin care totalmente non testati su animali, cruelty free e vegan.

Oppure una seduta di trucco: in molti centri estetici o di make up ci sono pacchetti che comprendono anche una lezione!
Perché no?
Si impara qualcosa e si coglie l’occasione di avere un make up artist a disposizione, magari per una sera speciale.
Se siete di Bologna vi consiglio la Truccheria, prodotti e personale di grande qualità.

regali di Natale in anticipo

La mecca dei pensierini spiritosi e poco costosi è Lush: quello che non amo di questo brand è l’odore fortissimo che emanano i suoi negozi, mix di tutti i loro saponi che singolarmente sono buoni ma insieme letali, superato lo scoglio iniziale alcuni prodotti sono decisamente originali anche grazie a nomi e packaging non convenzionali.
A meno che l’amica in questione non sia un’appassionata lascerei perdere bagnoschiuma e co. che non sono affatto originali, piuttosto sceglierei tra i mille prodottini viso, talmente tanti che per elencarli ci vorrebbero diverse pagine. Un esempio: le Fumantine, compresse effervescenti senza conservanti da sciogliere nell’acqua e usare a mo’ di fumenti per assorbire tutti i principi attivi che ci sono dentro, un trattamento degno di una SPA!

regali di Natale in anticipo
regali di Natale in anticipo

Altra idea molto carina, intorno ai 10 euro sono i profumi stick: perfetti in questo periodo di vacanza anche nel bagaglio a mano! Stesso discorso per il balsamo e lo shampoo solido: carini, pratici, grande scelta e buoni!
Novità di quest’anno Madama Butterfly: bacchetta magica a farfalla che tinge l’acqua della vasca sciogliendosi!

regali di Natale in anticipo
regali di Natale in anticipo

Regalo giocoso?
Smalto adesivo: il migliore è quello di Sephora! 7 euro circa e farete colpo! Disponibile in tinta unita e fantasia come fiorellini, pizzi e pois, sono davvero a prova di impedita. Non sono semplici adesivi come molte altre marche è proprio smalto e indossarlo è facilissimo e divertente!
In versione patch anche il trucco occhi: ombretti sfumati per palpebra superiore e inferiore, applichi stacchi e sei truccata con circa 4 euro!

Il profumo personalizzato è un’altra idea carina, e soprattutto pensata appositamente per il nostro destinatario, sono molti ormai i negozi che propongono miscele su misura seguendo i vostri dettami. Basta con le solite fragranze, questa è unica!
A Bologna vi consiglio Profumo di Fiori, via S.Stefano 14/c, piccoli prezzi, grande competenza, confezioni raffinatissime.

E tutte quelle offerte natalizie declinate in cofanetti beauty? Io li lascerei perdere, non sono convenienti e neppure utili, unica eccezione i Kit Benefit: non c’è fregatura, solo tanti prodotti validi e originali!

Maria Letizia Tega
Latest posts by Maria Letizia Tega (see all)

One Response to "Avete mai ricevuto i regali di Natale in anticipo?"

  1. Tania   16 Dicembre 2012 at 08:55

    Verissimo! Viva i buoni regalo! Piuttosto che fare un regalo inutile tipo una TAZZA (le odiooooo! Ne ho millemila!), meglio una card da 10€! (a meno che non si abbia un’amica super competente in cosmesi che sa scegliere -meglio di te stessa!- ciò di cui hai bisogno!) 🙂

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.