I cosmetici più venduti al mondo: occhioni con naturalezza

I cosmetici più venduti al mondo: occhioni con naturalezza

I cosmetici più venduti nel mondo? Rossetto e mascara. Ovviamente, verrebbe da commentare.
Anzi ammetto che sono stupita che il mascara non sia al primo posto.
Per me è davvero indispensabile, potrei rinunciare a tutto ma non alle ciglia lunghe e nere!
Ho una vera e propria collezione di ogni genere di mascara da quelli economici a quelli più costosi, e solitamente ne sovrappongo due o tre per volta.
Prediligo i mascara volumizzanti, pastosi e dallo scovolino ciccione e purtroppo mi è capitato raramente di trovare mascara naturali e dall’inci buono che fossero anche efficaci sul piano estetico.

Ne ho provati di ogni genere, dal Marvelous Mineral Mascara di Kiehl’s a quelli di marchi prestigiosi come Lavera e Dr Hauschka, tutti rispettosi di ciglia e occhi ma sempre molto “leggeri”, di poco impatto, dal nero flebile e di scarsa durata.
Un’eccezione la faceva il Mascara Volume Extrême di Couleur Caramel di cui mi innamorai follemente, nerissimo e volumizzante, purtroppo era in edizione limitata e finì!
Di conseguenza sono sempre rimasta focalizzata su marchi tradizionali decisamente poco naturali.

A quanto pare finalmente posso ricredermi!
È arrivata da un paio di settimane una novità assoluta in casa Neve Cosmetics, il mascara volumizzante Occhioni, una vera rivoluzione!
La formula è totalmente naturale e vegetariana: senza solventi, senza petrolati, senza siliconi, senza parabeni e allergeni, è a base di cera d’api, cera carnauba, olio di ciliegia, estratto di avena, microsfere di cellulosa di origine vegetale, pigmenti minerali non trattati e vitamina E. Tutte sostanze amiche delle ciglia!
In più, fa sempre bene ricordarlo, Neve Cosmetics non testa nulla sugli animali, né commissiona test a terzi per potersi fregiare di onestà (cosa che fanno molte aziende).

L’effetto è davvero sorprendente, merito anche dello scovolino innovativo a cinque sfere (ricorda un po’ il mascara Givenchy Noir Couture, che di sfere ne ha tre) e l’applicazione è modulabile. Si adatta a tutte le esigenze perché con una passata definisce le ciglia in maniera naturale e con due o tre invece il look diventa molto più intenso senza però essere troppo appiccicoso o pesante.

La formula è piuttosto secca e questo credo sia un punto a suo favore perché non cola assolutamente ma neppure vi ritroverete con pallini neri dispersi per il viso!
Mi piace molto anche il rapporto qualità prezzo: 12,50 euro per 10 ml di prodotto sarebbe un prezzo buono per un mascara “normale” ma per uno naturale lo è ancora di più!
Fino al 20 dicembre trovate sul sito NeveCosmetics.it la spedizione a soli 99 centesimi e il mascara ad un prezzo lancio di 9 euro e 88.
Se siete di Bologna potete trovarlo anche alla Bioprofumeria, in via S.Vitale 36, un posticino dove vale sempre la pena entrare!

cosmetici

Maria Letizia Tega
Latest posts by Maria Letizia Tega (see all)

2 Responses to "I cosmetici più venduti al mondo: occhioni con naturalezza"

  1. makeupnonsolo   23 Dicembre 2012 at 10:58

    Mi ispira moltissimo questo mascara!

    Rispondi
  2. maria letizia tega   27 Dicembre 2012 at 02:41

    fammi sapere se lo hai provato makeupnonsolo!!! sono curiosa! io lo adoro!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.