3 passi avanti.. per la pasticceria Attilio Servi

3 passi avanti.. per la pasticceria Attilio Servi

Zona Ottaviano, piazza Risorgimento. Roma. I passanti, gli abitanti e i turisti sono stati incuriositi da un’insolita scena: un panettone di dieci chili è stato adagiato su un materasso, affianco a cuscini, posate e petali di rose. Vicino al “nido d’amore” un cartello: “Non prenderti impegni per stasera…”, tradotta anche in lingua inglese. Ed ecco che tutto prende un senso.
Un gustoso panettone assume le sembianze di una bella donna, che invita il proprio uomo a rinunciare a tutti gli altri oneri, per dedicar tempo ad assaporare il suo gusto, goderselo fino in fondo. Ad un invito simile, quale uomo rifiuterebbe?

3

foto 1

La scena proposta è saltata subito all’occhio delle persone: alcuni sorridevano, altri si fermavano attentamente ad osservare la scena, altri tornavano indietro dopo aver guardato inizialmente di sfuggita. C’è stato chi aveva un’espressione sbigottita, chi invece, una volta abbinato il concetto del claim allo scenario proposto, approvava con un ghigno.

A voler pubblicizzare il proprio panettone artigianale è stata la nota pasticceria romana “Attilio Servi”, leader del mercato dei panettoni in particolari e svariati gusti, che aveva come obiettivo quello di ottenere maggiore visibilità durante il periodo natalizio.

La pasticceria è riuscita nel suo intento, commissionando il compito a tre giovani studenti universitari Gabriele Maria Roccasalvo, Chiara Chirico Pisacane e Vincenzo Quartararo.

Questo è stato il primo attacco pubblicitario non convenzionale dei tre ragazzi, entusiasti di iniziare il loro progetto lavorativo “3 Passi Avanti adv.” nel campo della comunicazione e del marketing, interesse sviluppatosi durante il loro percorso di studi.

Complimenti all’ingegno e #staytuned!

www.facebook.com/3passiavantiadv
www.attilioservi.com

 

Redazione

One Response to "3 passi avanti.. per la pasticceria Attilio Servi"

  1. Carmine   19 Dicembre 2013 at 14:08

    Un plauso ed un incoraggiamento per questi giovani creativi, comunicativi e ambiziosi con voglia di fare e di farsi conoscere, presentando a tutti la loro passione!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.