Donne e motori, gioie e… colori!

Donne e motori, gioie e… colori!

Donne e motori, gioie e… colori! Dopo dieci anni che lavoro nel mondo delle auto una cosa l’ho capita: l’uomo decide modello, cilindrata, accessori, modalità di pagamento e intestatario della vettura…ma non il colore!

Quello è affidato a schiere di fidanzate, mogli, segretarie, figlie, nipoti, amanti e consulenti finanziarie che attraversano il salone di esposizione con passo deciso valutando ogni sfumatura cromatica alla ricerca della perfetta nuance.

E deve essere a questo che ha pensato l’ufficio marketing di Mercedes-Benz decidendo di lanciare sul mercato il primo smalto per unghie mai realizzato da una casa automobilistica.

Dopo la capsule collection A-Next, linea di abbigliamento dedicata alla nuova Classe A, è ora la volta della A-Nail Collection disponibile in tutte le boutique Mercedes-Benz in tre varianti di colore, gli stessi che le donne possono abbinare alla loro nuova auto: Rosso Jupiter, Grigio Monolite metallizzato e Blu mari del Sud metallizzato.

L’evento di presentazione si è svolto al Black Mama Studio, un ex edificio industriale in via Forcella a Milano che ospita una scuola di danza e trasformato per una notte in un Nail Center vero e proprio. Le invitate (attrici, giornaliste, blogger, scrittrici, cantanti) hanno avuto la possibilità di provare gli smalti grazie ad un impeccabile servizio di manicure e addirittura hanno potuto “spennellare” le proprie emozioni e i propri pensieri sulla vettura (la nuova Classe A, naturalmente) parcheggiata all’interno del locale. 

Donne e motori
Donne e motori

Chi vi scrive ha scelto il rosso, elegante e adatto al periodo di feste appena trascorso. Ottima stesura (due mani sono comunque necessarie per un risultato coprente) e una sorprendente tenuta prima della comparsa della inevitabili “sbucciature” (va bene che non lavoro in miniera ma 4 gg senza una sbeccata sono veramente un risultato onorevole!!!).

Donne e motori

Insomma, una “Chanel addicted” come me (ahimè per il momento solo per smalti e profumi) rimane piacevolmente soddisfatta da questa esperienza “onicotecnica” targata Mercedes.

Il cofanetto contenente tutti e tre i colori è disponibile negli show room Mercedes-Benz al prezzo di € 33,00.

Avremo mai il coraggio di entrare in una concessionaria d’auto per acquistare uno smalto per unghie o continueremo ad affidarci alle classiche profumerie? Siamo già pronte per stare al passo con questo mondo sempre più cosmopolita dove è possibile acquistare abbigliamento e prodotti di bellezza anche in territori da sempre considerati maschili? Ma soprattutto sono disposti loro ad accoglierci e a soddisfare le nostre frivolezze acquistando un automezzo in tinta con le nostre unghie o a cambiarlo di conseguenza?

Forse è un po’ troppo. Ma ricordiamoci: noi donne siamo impotenti solo finché lo smalto sulle unghie non si è asciugato….

 

Michela Bellinazzi
Latest posts by Michela Bellinazzi (see all)

2 Responses to "Donne e motori, gioie e… colori!"

  1. Sara   22 Gennaio 2013 at 11:26

    non vedo l’ora di provarli… WOW!!! sarò super fashion e perfettamente in tinta con la macchina del mio fidanzato!!!

    Rispondi
  2. Maria Letizia Tega   29 Gennaio 2013 at 19:04

    siamo in sintonia, smalti ovunque, sul tuo pezzo, sul mio… 😉
    baci

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.