I colori di Capri e Marocco su mani e piedi perfetti

I colori di Capri e Marocco su mani e piedi perfetti

ITALIA – Basta un’adeguata protezione per apparire perfetti? Sono sufficienti attenzione e cura per non fare danni con l’abbronzatura? Il trucco è partire dalla base, cioè curare la pelle di tutto il corpo da quella delle mani e dei piedi. Senza rinunciare al colore brioso che evochi l’amata isola napoletana o il deserto rosso del Maghreb.

Per avere un’abbronzatura perfetta vi abbiamo parlato di come (e perché) riparare la pelle dai raggi nocivi con i prodotti giusti. Ma la carnagione perfetta del viso deve andare di pari passo con le vostre mani e, perchè no, con i vostri piedi!

Manicure curato Foto Marco Serri
Manicure curato con smalto dal colore neutro e naturale. Foto Marco Serri

Quindi non solo è importante applicare il giusto prodotto prima dell’esposizione al sole ma, oltre a ripetere l’applicazione frequentemente per mantenere la stessa protezione, specialmente dopo essersi bagnati o asciugati, per mantenere la pelle giovane e sana bisogna anche nutrire (e “riparare” quando serve) quella di tutto il corpo.

Mani e Piedi perfetti Foto Marco Serri
Manicure curato con smalto dal colore neutro e naturale. Foto Marco Serri

Se il colore ha effetti benefici su di voi, il turchese Capri emergerà dal vostro beauty nella sacca da mare. Io l’ho voluto provare inizialmente per l’evocazione della mia isola preferita ma in realtà mi sta accompagnando per tutte le vacanze. Acquazzurra Capri SPF15 è una protezione solare media ad ampio spettro con filtro fisico per viso e corpo che si spalma bene e nutre sin da subito la vostra pelle.

Abiby Capri foto mywhere

L’assenza di filtri chimici la rende sicura per la pelle, ma anche per l’oceano e la barriera corallina. In effetti quest’anno, complice anche un’estate molto lunga, ho conquistato un’abbronzatura intensa. Ho voluto così provare tutto il set Vitamin Sea, e preso il sole sempre gradualmente, usando una crema dalla formula minerale con Ossido di Zinco. Questa infatti è indicata per tutti i tipi di pelle, specialmente le più sensibili come la mia, e ha donato alla mia carnagione, oltre al bel colorito, anche elasticità alla pelle.

Fabiola Cinque abbronzata

Grazie alla presenza del filtro fisico, la crema riflette i raggi UVA/UVB creando uno schermo protettivo in superficie, che evita le irritazioni e non penetra nell’epidermide. Inoltre è arricchita con Olio di Vinaccioli per un’azione emolliente e antiossidante che dona, sulla pelle ben idratata, una sensazione di freschezza.

Certo non è bastato il mio colore preferito, il turchese Capri, a farmi fare questa scelta ma sicuramente ha stimolato la mia curiosità su questo brand. Sapete cosa vuol dire Fedua? Fedua è un nome tipico del Maghreb, scelto in onore del Marocco, per i paesaggi del Grande Atlante, le notti nel deserto del Sahara fino alla Piazza della Medina a Marrakech, che hanno ispirato e realizzato questa idea di bellezza per il brand Fedua Cosmetics.

MyWhere Fedua Cosmetics

Il colore ha sempre una parte determinante ed è per questo che scegliere una gamma di smalti per unghie 7 free dai colori che evocano il Marocco, ed associare una Hand Cream Anti age per la cura delle mani darà una pò di vitalità al look estivo.

mani smalto

E’ per questo che, optare in partenza per una linea di creme mani e piedi, caratterizzate da ingredienti puri e naturali di origine marocchina, diventa uno step fondamentale.

Testa mani e piedi. Foto Marco Serri
Mani con unghie color corallo, sempre in stile caprese. Foto Marco Serri

Io preferisco andare dall’estetista ma se invece cercate un kit completo per una manicure perfetta da fare anche a casa, ecco il cofanetto professionale Fedua a base di Argan con un olio per cuticole, Cuticle Gel Rose, in formato speciale da 5 ml.

L’importante è aggiungere sempre un tocco d’ironia, anche se prediligiamo i toni naturali, ma d’estate tutto è concesso, anche variare con con smalti colorati dal turchese capri al rosso corallo, però ricordatevi che almeno nell’abito dovrete essere più sobrie per non rischiare effetto arlecchino!

manicure perfetta Foto-MyWhere©
Manicure originale con smalti colorati dal turchese capri al rosso corallo. Foto MyWhere©

 

 

In homepage Foto Marco Serri

Fabiola Cinque

4 Responses to "I colori di Capri e Marocco su mani e piedi perfetti"

  1. Flavio Redhair
    Flavio Redhair   19 Agosto 2020 at 11:50

    A parte un gusto feticista i piedi quando sono curati soprattutto con un sandalo aperto sono veramente un simbolo estetico fondamentale

    Rispondi
  2. Steve Moss
    Steve Moss   19 Agosto 2020 at 11:52

    Mani e piedi devono essere curati sia nella donna che nell’uomo perché non c’è il nulla di più antiestetico di un uomo con le unghie tagliate storte o sporche ed i piedi che si intravedono anche in spiaggia callosi e non curati

    Rispondi
  3. Jane Burden   19 Agosto 2020 at 11:52

    Grazie di aver consigliato creme anche per i piedi perché si parla sempre solo delle mani ma le creme per i piedi credo che siano ancora più importanti!

    Rispondi
  4. Fabiola Cinque
    Fabiola Cinque   19 Agosto 2020 at 11:56

    Certo! Non solo d’estate, ma sempre! Mani e piedi sono fondamentali: i piedi perché sorreggono tutto il nostro corpo e le mani perché sono le più esposte ed il nostro biglietto da visita

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.