Emerson: un buon ristorante nel cuore del Poetto

Emerson: un buon ristorante nel cuore del Poetto

Nello stabilimento nella bella città di Cagliari sorge Emerson.

L’Emerson è uno stabilimento che sta nella famosa zona balneare denominata del Poetto nella bella città di Cagliari. E’ un’ampia e accogliente zona arredata sulla spiaggia con una distesa di lettini color crema. L’Emerson è un’elegante struttura con due punti bar ed un bel ristorante.

La sera si apre al pubblico la “restaurant area”. Un ambiente esclusivo dove, nella penombra delle candele, nella struttura sulla spiagga, a tempo di musica soft vengono servite pietanze raffinate per gustare una cucina dai sapori mediterranei da un ricco menu alla carta ed una gran selezione di vini da tutto il mondo. Infatti ci è piaciuto testare le varie proposte del menù, da quelle più classiche di pasta con frutti di mare a quelle che univano i frutti di mare con gli ingredienti tipici sardi. Ecco quindi gli spaghetti o anche la pasta fresca con vongole e bottarga, oppure quest’ultimo ingrediente così noto in questa terra, con verdure quali zucchine o pomodorini. Poi l’immancabile tonno e sempre la bottarga con profumi e spezie ed odori diversi.

Poi fritture di pesce e chiaramente ogni specialità alla brace.

Anche l’aperitivo dai colorati cocktail organizzato dall’Emerson è un momento piacevole da vivere, in uno spazio dove domina la musica live d’autore. Dal sushi alla frutta, un viaggio ideale intorno al mondo ed ai suoi sapori.

E’ una bella sensazione stare la sera a piedi nudi in riva al mare, con la naturale scenografia di un affascinante tramonto che si perde tra le onde del mare. Questo non è solo un locale che da la possibilità di accogliere eventi come un matrimonio o ricevimenti vari.

Qui, per chi non vuole solo oziare ma svolgere un pò di attività fisica, ci sono anche due campi di beach tennis danno un tocco giovane e sportivo a questa realtà “made” in Cagliari.

Poetto

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.