Bellezza scultorea anche con forme abbondanti. Si può apparire toniche e sinuose grazie all’abbigliamento fitness?

Bellezza scultorea anche con forme abbondanti. Si può apparire toniche e sinuose grazie all’abbigliamento fitness?

ITALIA – Tornerò mai in palestra? E quando? Ma soprattutto: come sarò e quanti chili in più avrò preso? Il tono muscolare si sarà annullato e quindi come potrò mascherare il decadimento fisico? Ho scoperto un brand di abbigliamento fitness che mi farà apparire più in forma di una top model!

Le palestre sono chiuse e la voglia irrefrenabile di fare attività fisica mi produce un nervosismo costante. Inoltre dopo mesi casalinghi, dove alla corsa ed un po’ di home fitness si aggiungono ore di buona cucina, il mio corpo è inesorabilmente cambiato… Forse la faccio un po’ tragica, però la realtà è che ho bisogno di tenermi allenata, di testa e di fisico, motivata e soprattutto non buttarmi giù, anzi! Vedermi comunque in forma è quanto di più aiuta a migliorarsi!

La prima regola è: non denigrarsi, non buttarsi giù, anzi convertire questi pensieri negativi in pura energia.

Inizio per questo a navigare in internet, chiedendomi soprattutto nel caso di chi fa palestra (non in modo amatoriale come me), ma magari pratica il bodybuilding professionale, come sta reagendo a questo semi lockdown lungo quasi un anno e come si allenano.

Nella ricerca mi sono imbattuta in un sito con ragazze bellissime, dal fisico scultoreo come Wonder Woman, dalle forme abbondanti ma toniche e con curve modellate a perfezione. Ed ecco che mi sono ritrovata a desiderare di diventare proprio così…!

Ma mi sono chiesta: è tutta madre natura o questo abbigliamento fitness dà un aiutino? Il trucco c’è ma non si vede…?

Sono partita così ad indagare la storia di questo marchio: Fantaleggins, e contattandoli ci siamo fatti questa chiacchierata.

Fantaleggins

Devo essere sincera, non conoscevo questo marchio di abbigliamento fitness. Quando è nato il brand Fantaleggins

Sì Fabiola. è un marchio giovane. Siamo nati come Fantaleggins nel 2017 da un’idea di portare in Italia i fitness brands più famosi d’oltreoceano e offrire solamente prodotti di alta qualità.

E di chi è stata l’idea?

Di Pier Venturato e Mara Besacchi, atleti e coach molto conosciuti nell’ambito del fitness (e del body building) che hanno deciso di portare in Italia questa innovazione.

Fantaleggins

Guardando il vostro sito sono rimasta molto colpita dalla varietà del design e dei colori. Mi raccontate l’idea e la strategia del brand?

Fantaleggins è uno shop online di abbigliamento fitness che si distingue per la particolarità dei tessuti oltre che per i modelli più originali e alla moda. Lo shop mantiene come caposaldo della strategia il fatto di offrire solamente top quality products.

In cosa si traduce l’alta qualità dei tessuti, nella vestibilità? O ponete molta attenzione anche all’aspetto tecnologico dei tessuti?

Possiamo dirti che la ricerca della qualità dei tessuti comprende in primis il suplex che è una fibra elastica estremamente qualitativa che dona ai capi molte caratteristiche.

Mi potete fare qualche esempio? Vorrei sapere, a proposito di elasticità, se sono messi anche a dura prova dai lavaggi frequenti.

Il suplex è una fibra elastica che agisce nelle quattro direzioni, quindi i capi non fanno mai pieghe e l’elasticità perdura nel tempo. Sono indeformabili sia ai lavaggi che agli usi frequenti!

Uno dei punti di forza dei nostri capi, sono i filati utilizzati per le cuciture, oltre alla fibra elastica e resistente in poliammide.

Fantaleggins

Ma ho visto che proponete anche abbigliamento fitness dai colori chiari… Quelli non perdonano: li può indossare solo chi è perfetto!

No Fabiola non è così, nessuna trasparenza anche nei colori più chiari come il bianco e il giallo. Inoltre sono dotati di protezione UV +50 ed i colori sono garantiti e non sbiadiscono mai!

Sappiamo bene che in palestra, o comunque allenandoci, sudiamo tutti tanto. Come reagisce il tessuto in questo caso?

I Fantaleggings sono dotati di una traspirabilità assoluta con evaporazione immediata del sudore. Questo consente un’ottima termoregolazione corporea. Inoltre le doti antibatteriche, antimuffa e antifungine dei capi, fa sì che non sviluppino mai odori da sudorazione, nemmeno se dimenticati nella borsa da palestra a casa!

Vedo nel vostro sito modelle perfette. Questi capi riescono a nascondere anche la cellulite?

Assolutamente sì! Lo spessore maggiorato dei tessuti può creare anche capi modellanti e compressivi che, anche nei colori più chiari come in bianco e giallo, non fanno trasparire la pelle a buccia d’arancia né tantomeno la biancheria intima.

Fantaleggins Abbigliamento Fitness

Insomma, in cosa vi differenziate dall’abbigliamento fitness low cost?

Nell’abbigliamento fitness low cost compaiono inesorabilmente antiestetiche pieghe nelle varie parti del corpo, dall’inguine, alle ginocchia o i glutei.

Comunque il vostro non si può definire solo abbigliamento fitness, perché in realtà c’è un’infinità di scelte che interpretano gusti diversissimi, da quello provocante e audace a quello più semplice e sobrio. Infatti mi sono persa in una varietà di modelli tra legging e top, fino alle tute intere aderenti, pratiche e bellissime.

Beh devi sapere che le tute sono molto ricercate e altrettanto difficili da trovare!

A questo proposito, chi è il vostro cliente tipo? Sono solo sportivi e amanti del fitness?

No, non vogliamo che i nostri articoli si limitino all’utilizzo in allenamento, ma vogliamo coprire tutti gli ambiti della giornata. E’ per questo che offriamo da capi discreti a capi estremamente eccentrici e anticonformisti fino a quelli più eleganti. Poi, vista l’attuale situazione, recentemente abbiamo creato anche un ampio comparto di home fitness.

abbigliamento fitness home fitness
Abbigliamento fitness per uscire o anche per casa. Tuta perfetta sul sito Fantaleggins per l’home fitness

C’è qualche altro trucco che potete svelarci per apparire più belle?

Sì, ci sono anche corsetti modellanti per il punto vita che si vanno ad aggiungere a quelli anticellulite… E se non volete limitarvi all’apparenza con un buon programma di dieta ed allenamento potete trovare nel nostro sito anche degli integratori per sportivi. Bisogna sempre pensare che più siamo sani e più esaltiamo la nostra bellezza! Quindi il nostro consiglio è sempre quello di seguire una vita sana a 360%.

Però con i vostri capi date davvero un bell’aiuto!

Sì vogliamo esaltare la vostra bellezza. E poi vedersi meglio, più belli, infonde energie necessarie per sostenere poi allenamenti adeguati!

A questo punto decido di prepararmi per quando le palestre riapriranno! E lo dico anche a voi! Approfittiamo per regalarci una nuova immagine e vederci più forti e più belle, più toniche e performanti, anche qualora dovessimo continuare ad essere rinchiusi nelle nostre quattro mura.

Ad ogni modo, io mi porto avanti… ordino i completini più fashion, con l’augurio di tornare in palestra (ed in forma) al più presto!

Fantaleggins home fitness

Se volete info in più, li trovate anche sugli altri social:

Istagram: Fantaleggins

Youtube: Fantaleggins

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.