Anteprima autunno firmata Ermanno Scervino negli scatti più cool del fashion style

Anteprima autunno firmata Ermanno Scervino negli scatti più cool del fashion style

ITALIA – Le collezioni di Ermanno Scervino non smettono di sorprenderci ed affascinarci fra pizzo, pelle, frange e stivali neri.  Ma questa volta siamo andati a curiosare sui fotografi che immortalano la campagna del grande stilista, e abbiamo scoperto che sono tra quelli che hanno più follower delle griffe e del mondo del fashion style… Ma chi sono Luigi and Iango?

Ci aspetta un autunno chic in nero fra abitini di pizzo, giacche in pelle, grossi maglioni con le frange e  stivali glamour. Il brand Ermanno Scervino ci propone una collezione densa, scultorea, in cui viene raccontata la forza e la risolutezza della femminilità. Fra pizzo, pelle e ricami geometrici su parka sportivi e cappotti dallo stile maschile, il brand ha pensato anche di aggiungere le frange come elemento che ricade come una scultura su pantaloni asciutissimi. Mentre cappotti e parka ricoprono vestiti di pizzo o ricadono su lunghi stivali, la silhouette si allarga verso l’alto, conferendo un tono militaresco.

Il brand ha scelto come modella Edita Vilkevičiūtė, dalla bellezza austera e decisa. I fotografi Luigi e Iango raccontano le frange che danzano sulle sue gambe affilate. I grigi e i neri fotografici, netti ma profondi, disegnano le forme e rivelano superfici che sembra di palpare.

Ermanno Scervino

Quella di Ermanno Scervino è una donna che mostra determinazione e consapevolezza della propria identità. Gli occhi di Edita, che delicati e sicuri guardano l’obiettivo, parlano proprio di questa donna. I fotografi la ritraggono immobile, statica ma capace di infrangere la precisione delle immagini in bianco e nero con la dolcezza dello sguardo.

I due fotografi di fashion Luigi Murenu e Iango Henzi, che hanno realizzato il servizio per Ermanno Scervino, sono noti a livello internazionale e firmano le copertine di alcune riviste di moda più famose al mondo, tra cui spicca il nome di Vogue.

Il duo si è costituito nel 2013 e da quel momento il sodalizio ha sfornato un innumerevole quantità di editoriali, di copertine, di contributi fotografici per le maggiori firme e riviste del mondo ed annoverano un numero infinito di follower in Instagram.

Ermanno Scervino

Lavorano tra New York, Londra e Milano e le loro fotografie, il loro stile, il make up e l’hair style sofisticato hanno attirato praticamente tutte le top-model di tutte le età più popolari del mondo. Ad inizio 2017 hanno lavorato anche con Madonna, per la copertina dell’ultimo CD e per la linea di make-up denominata MDNA.

Le loro foto hanno una fortissima connotazione sensuale. La donna che hanno in mente è molto sicura di se, vuole l’attenzione di chi la guarda e non ha alcun timore di mostrarsi, estrosa, disinibita, provocante.

Luigi Murenu – sardo come ricorda il cognome – è di formazione un parrucchiere e prima di fotografare lavorava già per i grandi nomi della moda internazionale.
Il suo passaggio alla fotografia è avvenuto in modo naturale, avendo già precedentemente contribuito in maniera fondamentale alla riuscita dei servizi cui lavorava.

Ancora oggi comunque prepara personalmente le acconciature delle modelle.

Iango Henzi è svizzero, ha un passato di ballerino classico. E questo si vede in molte delle sue foto. Insieme stanno letteralmente dettando il trend dell’ultimissimo modo di fare fotografia di moda.

Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.