Arau – Un progetto stile “slide guitar”

Arau_2Arriva il secondo appuntamento firmato Aftersound a San Giorgio di Piano. Un ciclo di eventi musicali che seguiranno la nota apericena con l’abbondante buffet de “La Bottega di Renata” a partire dalle ore 20.
Dalle ore 22 di venerdì 10 maggio sarà Arau a stupire il pubblico con un’esibizione davvero particolare dallo stile “slide guitar” accompagnato da un violoncellista.
Arau presenterà così il suo Album d’esordio “RabdoAmanti” a San Giorgio di Piano, un titolo che gioca con le parole per descrivere malinconicamente la decadenza e la vulnerabilità dell’animo umano, la ricerca di se stessi e del mondo che sogniamo da sempre di vivere.
La parola Arau in lingua sarda indica l’atto della coltivazione, un’azione, ciò che si è coltivato.
Arau musicalmente abbraccia più generi tra l’Indie-rock/pop e strumentale, cantando e suonando le sue chitarre acustiche come un percussionista, richiami in air-tapping (Kaki King, kelly Rudick) e chitarre slide da ginocchia weissenborn (John Butler Trio, Andrew Winton, Ben Harper). Dal 2006 ad oggi vince diversi premi in tutta italia con Mogol (festival della canzone di Mirano), Diego Basso, sino ad Anna Graziani, Goran Kuzminac (“Sing your song”), vincitore del BolognaMusicFestival 2007 oltre che il premio come artista più originale del 2007, 2° posto sezione strumentisti festival delle arti 2010 di Andrea Mingardi.

 

 

 

 

Per informazioni

La Bottega di Renata
Via dell’Artigiano, 1 San Giorgio di Piano (BO)
Tel. 051 6640088

Aftersound srl
Via Vittoria 5/B San Lazzaro di S. (BO)

www.aftersound.it

Tel. 051 451629

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.