Beauty and the Beast al Teatro Sala Umberto

Beauty and the Beast al Teatro Sala Umberto

ROMA – Domenica 29 gennaio 2017 alle ore 11.30 al Teatro Sala Umberto va in scena “Beauty and the Beast”, spettacolo in lingua inglese ispirato alla tradizionale fiaba di Jeanne-Marie Le Prince de Beaumont.

Scritto e diretto da Sarah Simpson (con Amy Wright, Linus Karp, Melissa Dalton, Sinead Costelloe) si tratta di un particolare appuntamento rivolto al giovane pubblico e alle famiglie che, oltre a far rivivere la celebre fiaba, vi coinvolgerà nell’apprendimento della lingua inglese.

Una rosa, un principe egoista e un castello. Come in ogni fiaba che si rispetti ecco il crudele incantesimo che trasformerà il giovane in Bestia: egli dovrà cercare di amare e farsi amare prima che l’ultimo petalo della rosa incantata cadrà.

Una storia senza tempo che ci insegna quanto, spesso, siamo tratti in inganno dalle apparenze e quanto sia importante andare oltre la superficie per conoscere ciò che si cela al sotto di essa. Il giovane Bestia non andrebbe giudicato dal suo aspetto, dalle sue movenze, apparentemente terrificanti, ma conosciuto nella sua interiorità: è lì che si trova la vera bellezza, in profondità, nel cuore, protetta dalle maschere dell’esteriorità.

DSC07177

DSC07175

Età consigliata: 5- 10 anni.
Durata: 1 ora.
Botteghino del teatro:

tel. 06 6794753.

Compagnia Jellyfish English Theatre.
Teatro Sala Umberto – Via della Mercede, 50

Lo spettacolo fa parte della rassegna “UN TEATRO TUTTO PER ME – domenica mattina in famiglia”; per maggiori informazioni consultate il sito del teatro Sala Umberto; sono previsti anche spettacoli per le scuole.

Giulia Chellini

Silenziosa scrutatrice, appassionata di arte e restauro; spesso sogno ad occhi aperti il mondo come dovrebbe essere per dimenticare il mondo come è..ed intanto perdo l’autobus. Fotografo dettagli insignificanti, cerco quadrifogli nei prati e parlo con i gatti. Penso che lo scopo della vita sia racchiuso nella parola “scoprire”: luoghi, cose e persone.
Giulia Chellini

Leave a Reply

Your email address will not be published.