Bellezza Low-Cost

Bellezza Low-Cost

Vi sarete accorti, facendo la spesa, che da qualche mese Coop e Esselunga vendono la loro linea di skincare.

Io, che sono curiosa come una scimmia, ho subito comprato qualche prodottino invogliata anche dai prezzi molto competitivi, oserei dire proprio bassi!

Una crema viso a marchio Coop (o Esselunga, i prezzi sono analoghi) costa quasi la metà di una classica crema reperibile al supermercato come Nivea.

E non ha nulla da invidiarle.

All’inizio ero veramente scettica poi mi sono fatta conquistare.

Nella linea Coop ViviVerde Cosmesi trovano posto diverse creme viso, corpo e mani, latte e tonico, gel detergente, struccante occhi, balsamo labbra e salviettine struccanti.

L’etichetta promette 98% di ingredienti di origine naturale, formule dermatologicamente testate e profumi selezionati per ridurre il rischio allergie.

Senza parabeni e senza siliconi.

Ottima l’attenzione al packaging: nessun ricorso ad overpack (senza film di cellophane, senza bugiardino, senza astuccio dove possibile) e uso di monomateriale per consentire il riciclo dopo l’utilizzo.

E che fa Esselunga?

Non cambia granché, la gamma di prodotti è estesa quanto quella Coop, c’è meno attenzione alla natura, sia per quel che riguarda packaging che composizione (senza parabeni, ma con siliconi, il che non è un dramma diciamolo eh!!! Non sono i demoni!) ma i prodotti non sono così diversi.

Sono valide?

Sì, a mio avviso sì.

Ho provato una crema viso e una mani Viviverde Coop, una crema viso e  un latte detergente Esselunga e le ho trovate ottime, non untuose, pratiche, sufficientemente idratanti.

Buoni i balsami labbra, ma ho letteralmente adorato le salviettine Esselunga formato pocket, si portano ovunque, struccano e costano 1 euro e 95!

Sono affidabili questi prodotti?

Assolutamente sì.

In questi anni ho imparato che un prezzo alto non è necessariamente sinonimo di qualità, ho lacrimato con ombretti Chanel e dormito senza colpo ferire con addosso ombretti Essence dunque non esistono regole!

Fatta eccezione per chi ha la pelle particolarmente sensibile, a cui sconsiglio la profumeria in assoluto e suggerisco la farmacia, i prodotti spesso vanno provati, e a questi prezzi perché non farlo?

Nb. Entrambe le linee vengono prodotte in Svizzera da Mibelle Group, un’azienda che dal 1960 produce cosmetici per conto terzi, ecco spiegate le differenze relative e la buona qualità dei prodotti!

Maria Letizia Tega

Sono una maniaca, nella peggiore accezione del termine, di make-up, cosmetici e profumi.
Ho astucci, scatole, ceste e cassettiere pieni di ombretti, blush, matite, terre, primer, creme e rossetti di ogni colore, poi finisco per truccarmi sempre allo stesso modo.
Bolognese trapiantata a Milano, ho portato la mia esse spessa e la mia zeta mancante qui in cerca di fortuna dopo la laurea in storia dell’arte, ma ancora sogno di guadagnarmi da vivere con la mia passione più grande, la politica.
Maria Letizia Tega

Latest posts by Maria Letizia Tega (see all)

4 Responses to "Bellezza Low-Cost"

  1. Silvia   1 Ottobre 2012 at 13:27

    Sono felice di leggere che anche tu la pensi come me. Io ho provato questi prodotti e mi sono trovata molto bene . Ottimo rapporto qualità- prezzo
    Grazie
    Silvia

    Rispondi
    • Maria Letizia Tega   2 Ottobre 2012 at 17:54

      Ciao Silvia,
      credo saremo sempre di più!!
      Poter spendere poco per un buon prodotto di bellezza sembrava impossibile e invece… e risparmiare tempo comprandolo mentre si fa la spesa poi è un grande vantaggio!
      Mi piace andare alla ricerca di cosmetici low cost, a volte riservano delle bellissime sorprese!!!

      Rispondi
  2. fridavp   6 Novembre 2012 at 14:32

    Da circa un anno faccio uso di prodotti biologici alternandoli a quelli che non lo sono. Personalmente rimango comunque attenta all’inci dei cosmetici che uso. Questa linea mi piace proprio per il loro rapporto qualità prezzo, non sempre si ha la possibilità di spendere cifre considerevoli per la cura del corpo. Sono in ogni caso dei prodotti validi, attraverso la community di ZZUB ho provato il latte detergente delicato,la crema viso idratante protettiva e quella corpo idratante protettiva. E mi sono piaciuti molto. Conto a questo punto di prendere anche il burro cacao per le labbra e il tonico visto che mi stanno per terminare.

    Rispondi
  3. maria letizia tega   10 Novembre 2012 at 02:10

    ciao fridavp!
    sono d’accordo con te, non sempre si può spendere un patrimonio per alcuni prodotti, soprattutto se li si usa di frequente. al tempo stesso rinunciare ad una qualità e una scelta che si fa per noi stesse, come quella di usare cosmetici bio o dall’inci ottimo come dici tu, non sarebbe giusto.
    sono contenta che ora ci siano anche questi prodotti!
    fammi sapere come ti trovi con il tonico, io non l’ho mai provato!
    ciao
    ML

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.