Calzaturificio CAF: l’eccellenza italiana per i tuoi piedi

Calzaturificio CAF: l’eccellenza italiana per i tuoi piedi

ITALIA – Calzaturificio CAF: una storia di eccellenza ed eleganza italiana. Le mode e gli stili negli anni non hanno snaturato la vocazione alla qualità e la passione del fondatore Giovanni Conti nelle scarpe da uomo. 

Aziende giovanissime e altre già consolidate sono state protagoniste nell’affascinante Palazzo Visconti di Milano. Un viaggio sinergico, tra moda, cinema, arte e musica. “Un salotto dove  la magia delle arti si è fusa con le opportunità di nuovi mercati per il made in Italy come i Paesi dell’America Latina», ha spiegato la fashion manager Gabriella Chiarappa, referente moda per la  Camera di Commercio, Cuba e America Latina Area Celac, nonché ideatrice dell’evento giunto alla nona edizione.

36177204_10214710452829058_7854595066612940800_n

Tra i brand in esposizione anche le  calzature da uomo di Giovanni Conti.  Un nome che si distingue per l’antica tradizione calzaturiera. Nato nel 1974 nelle Marche si consolida nel 2003 con i nipoti Simone Del Gatto e Michele Millevolte. Prendendo in mano le redini dell’attività, portano l’azienda ad una crescita continua a livello internazionale, diventando il calzaturificio CAF SRL.

36223856_10214710451589027_7330878539928961024_n

Un marchio presente nel mercato estero e con eccellenti risultati in Russia, Cina, Medio Oriente ed Est Europa.

Le calzature CAF sono tutte rigorosamente Made in Italy. Qualità ed esperienza per oltre quarant’anni. Questo è l’intrinseco valore del saper fare italiano.

Innovazione tecnologica e la tradizione artigianale del “fatto a mano” sono l’arma vincente del calzaturificio CAF

Il design, la ricerca dei materiali e lavorazioni particolari che consentono di unire il comfort allo stile. Caratteristiche che i clienti apprezzano maggiormente, trovando un prodotto che risponde alla grande qualità artigianale e la particolare attenzione alle tendenze.

cover

Creazioni impreziosite da dettagli particolari e unici. Pellami e materiali selezionati dai proprietari del calzaturificio CAF.

Prodotti esclusivi, che coniugano l’abilità e l’esperienza dei maestri artigiani affiancati dall’importante contributo di tecnologie al passo con i tempi. In questo modo il calzaturificio crea un marchio Made in Italy per uno stile inconfondibile.

Oggi quella stessa passione è portata avanti dai nipoti del fondatore e riletta in chiave contemporanea. La nuova generazione mantiene vive quelle radici con una cifra stilistica moderna, respirando l’odore della pelle fin da bambini. Uno stile che nasce dalla sperimentazione e dalla creatività.

Le collezioni del calzaturificio CAF sono  attualizzate secondo lo stile dei mercati internazionali. Uno stile che si basa su lavorazioni eclettiche e sull’uso di pellami naturali e pregiati.  Associati al gusto, lasciano trasparire gli aspetti più originali della pelle.

13

La capacità di saper trattare ancora oggi la pelle secondo le regole della più antica e nobile tradizione italiana, si arricchisce grazie allo styling.

Il vero punto di forza è la capacità di innovare le proposte con un design che sa precorrere i tempi, mantenendo viva la testimonianza del migliore Made in Italy.

Cristina Vannuzzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.