Capital Cities, hit dell’estate 2013 … e non solo

Capital Cities, hit dell’estate 2013 … e non solo

Un duo americano, quello dei Capital Cities, ma dall’anima europea musicalmente parlando. E in un’estate 2013 all’insegna del genere pop-dance, la loro “Safe And Sound” si è inserita, pur partendo un po’ in sordina, tra i successi della stagione più calda, andando a svettare nella classifica dei singoli più venduti al mondo. Un percorso che porterà il disco ad essere sicuramente tra i più ballati anche della stagione autunnale, in attesa magari del nuovo singolo estratto dall’album “In A Tidal Wave Of Mystery”.CapitalCities
Una grande soddisfazione per Ryan Merchant e Sebu Simonian, che erano partiti anni fa scrivendo musica per campagne pubblicitarie e commerciali, gestendo allo stesso tempo la loro personale etichetta, la Lazy Hooks. Successivamente è arrivato l’importante accordo con la Capitol Records e l’uscita, appunto, del singolo che ci ha piacevolmente accompagnato in questi mesi.

Capital Cities – Safe And Sound (Official Video)

Luca Giampetruzzi

Pugliese sulla carta di identità e a livello caratteriale, vivo da quasi dieci anni a Bologna. Seguo la musica dance dalla fine degli anni ’80 e continuo a farlo con grande passione, scrivendo su diversi magazine e portali internet di settore fin dalla fine degli anni ’90. Un decennio, quest’ultimo, che mi ha portato a scrivere i due libri sulla storia della dance intitolati “Decadance”, che hanno riscosso grande successo nel panorama nazionale. Oltre alla musica e al giornalismo, coltivo con grande decisione le altre mie due passioni, ovvero videogiochi e calcio, nello specifico seguire la mia squadra del cuore, il Bari. E tutto ciò rispecchia il modo di essere … molto Peter Pan!
Luca Giampetruzzi