Carla Gozzi Show. Va in scena la moda!

Carla Gozzi Show. Va in scena la moda!

Al mattino pensi che maglione blu e pantalone marrone siano cromaticamente adeguati? Non rinunci alla ballerina neanche per il matrimonio serale della tua migliore amica in cui sei la testimone? La felpona acquistata a 16 anni con Hello Spank ti accompagna nelle tue giornate in ufficio?
Attenta! Girato l’angolo potresti sentire un sonoro “MA COME TI VESTI?!?!” e potresti in un attimo ritrovarti sotto l’occhio vigile e per niente accomodante della Signora del fashion, colei che ha fatto del buongusto e dell’eleganza una religione e che si è immolata per tutti noi “mortali” al ruolo di insegnante di stile.
Stiamo parlando della style coach più famosa e seguita d’Italia: Carla Gozzi (o Carlà per gli addetti del settore).
trasmissione "Ma come ti vesti?"Nel suo nuovo spettacolo “Carla Gozzi Show” che toccherà Bologna il 20 Novembre al Teatro Duse, Carla si racconterà e darà consigli di stile per trovare l’abito giusto per ogni occasione. Cosa indossare il giorno del primo appuntamento, come essere sempre sexy e mai volgari, i capi che danno autorevolezza in ufficio, gli accessori per le più creative, l’abito giusto per una festa tra amici, per andare a teatro, in discoteca o ad un appuntamento importante: il nostro guardaroba si trasformerà da un cumulo di stoffe e materiali informi nel “Guardaroba perfetto”! Aiutata da scenografie multimediali e videografiche percorreremo la storia della moda e ripasseremo quali sono gli “indispensabili” e i “must have” che non possono mancare nell’armadio di ogni donna.
Momento clou dello show il restyling: 10 fortunate donne prese tra il pubblico verranno condotte prima sul palco dove verrà memorizzato il loro “prima” e successivamente messe nelle mani di uno stuolo di professionisti coordinati da Carla nel backstage. Lì saranno truccate, pettinate e trasformate in modo da valorizzare al massimo la loro figura, età e tipologia fisica. Riportate sul palco per il “dopo”, Carla le farà sfilare e illustrerà alla platea i dettagli del loro restyling cogliendo l’occasione per tenere una vera e propria lezione come se fossimo nella sua Accademy, inaugurata nel 2010 nel suo quartier generale a Reggio Emilia.
trasmissione "Ma come ti vesti?"Non mancheranno i momenti in cui ci parlerà di sé e delle sue esperienze nel mondo della moda, con qualche piccolo aneddoto. L’accessorio che indossava quando conobbe l’uomo della sua vita o quella volta in cui sbagliò outfit, rendendola a noi comuni mortali un po’ meno perfetta e un po’ più amica col quale confrontarsi sugli accostamenti da evitare e quelli da ricercare.
E non dimenticate di portare con voi l’accessorio per eccellenza, come diceva Coco: il vostro uomo! Anche per lui tanti consigli e indicazioni. D’altra parte “Il modo di vestirsi è una preoccupazione sciocca. Ma è molto sciocco per un uomo non essere ben vestito”.
L’appuntamento è quindi il 20 Novembre al Teatro Duse di Bologna. Riuscirà la nostra eroina a combattere cattivo gusto e sciatteria? Riuscirà a restituire autostima, buongusto e un nuovo look alle ospiti in sala?
P.S. Occhio al look che sceglierete…a meno che non vogliate essere chiamate sul palco di proposito! 😉

Michela Bellinazzi

Bolognese fin nel midollo (come testimonia la mia “S”) ma di sangue ferrarese, lotto da sempre per far andare d’accordo queste due parti di me, che mi fanno adorare i tortelloni con la zucca ma che non si sentono a casa finché non vedono San Luca. Durante questa guerra “non” scrivo di moda, ma butto pensieri e considerazioni su un foglio di word e trascorro il mio tempo libero sfogliando Vogue, Glamour, Elle o curiosando tra blog di moda (Ferragni & Co.), cercando ispirazioni e novità per la prossima stagione. Per poi trovarmi a uscire in jeans e maglietta la maggior parte delle volte. Perché come diceva Coco “la moda è fatta per diventare fuori moda”!
Michela Bellinazzi

Latest posts by Michela Bellinazzi (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.