100 anni di Coca-Cola con Trussardi: #ElegantlyCool

100 anni di Coca-Cola con Trussardi: #ElegantlyCool

La bottiglia in vetro di Coca-Cola, per la prima volta nella storia, viene personalizzata e succede in occasione dell’importante compleanno: l’onore spetta proprio a Trussardi, Maison internazionale dagli anni ‘90. Trussardi_1Dopo i festeggiamenti ai Magazzini Generali di Milano, le nuove lattine si sono spostate in via Frattina 42/43 a Roma.

Sabato 20 Giugno, infatti, uno tra i punti vendita romani di Trussardi, ha ospitato un cocktail party per lanciare il nuovo packaging della bibita gassata in limited edition, che comprende tre lattine customizzate con il classico levriero, simbolo della casa di moda, in più nuance sgargianti e due bottiglie in vetro (contour bottle) con uno styling vicino ai classici colori di Coca Cola, tutto ideato dal team creativo di Gaia Trussardi. L’eleganza decisa, tradizionale ma contemporanea di Trussardi incontra lo spirito vivace della bibita, dando vita ad “Elegantly Cool”. Dopo Marc Jacobs e Moschino per Coca-Cola, un’altra prova che moda e food/beverage vanno particolarmente d’accordo negli ultimi anni.

#ElegantlyCool è soprattutto un hashtag, suggerito dalla collezione stessa, per rendere l’iniziativa più social e Trussardi_3divertente e far sì che i clienti/utenti possano commentare e condividere i loro fashion moment di bollicine. Inoltre è possibile partecipare ad un contest per vincere vari premi, utilizzando sempre il cancelletto e le paroline magiche. E’ così che il lifestyle Trussardi coglie l’opportunità di estendersi tramite un colosso mondiale senza rivali.
Le bottiglie sono molto esclusive: da 330ml sono reperibili solo all’interno del padiglione Coca-Cola all’Expo Milano 2015 e al Café Trussardi da giugno fino a novembre 2015. Da 250 ml invece si troveranno da agosto fino a settembre nei migliori punti vendita del mercato siciliano. Le tre lattine saranno distribuite su una più ampia rete commerciale, da giugno fino a dicembre 2015.
In negozio, poi, vi è stata la possibilità di provare la collezione Trussardi spring/summer 2015. Una sequenza di abiti caratterizzata da linee semplici e colori pastello, borse di pelle in toni morbidi, come beige e color caffè alternati a tinte super sgargianti. I capispalla Tru Trussardi ritengo siano il pezzo forte della serie estiva: chic nelle fantasie e lineari nella vestibilità sono giovanili e cool.

Giulia Mulonia

Come una gazza ladra attratta dal luccichio, io sono ipnotizzata dalla bellezza: l’immagine del prodotto nel marketing, la linea degli abiti nella moda ed i visi strutturati nella fotografia. Le mie passioni sono il motore della mia quotidianità, vissuta tra studio e lavoro. Sono sempre alla ricerca della novità, di questi tempi si direbbe una “freelance cool hunter”, io mi definisco semplicemente molto curiosa.
Giulia Mulonia

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