DAFT PUNK, il nuovo singolo monopolizza la scena dance

DAFT PUNK, il nuovo singolo monopolizza la scena dance

di Luca Giampetruzzi

Presto su MyWhere troverete una nuova rubrica: MyMusic! Questo è solo un assaggio… 

daft-punk-get-lucky

Tutti ne parlano, tutti lo condividono sui principali social network. Ancor prima della sua uscita ufficiale (o meglio, della radio date), il nuovo singolo dei Daft Punk è diventato l’argomento principale degli addetti ai lavori, o semplicemente degli appassionati di musica dance.

“Get Lucky”, anticipato da un video teaser realizzato al Coachella Festival nei giorni scorsi, vede la partecipazione vocale di Pharrell Williams e la chitarra di Nile Rodgers, storico componente degli Chic, gruppo simbolo della disco music anni ’70. Quel che ne esce è un frizzante singolo che miscela proprio le sonorità di quegli anni al suono tipico del duo francese, che ha affermato, riguardo questo brano, “di aver voluto giocare con il passato”.
In attesa del loro nuovo album intitolato “Random Access Memories” (8 anni dopo l’ultimo “Human After All), in uscita il 21 maggio, i Daft Punk hanno centrato dunque nuovamente il bersaglio, con un disco che ci accompagnerà di sicuro per tutta la prossima estate.

ASCOLTA IL BRANO

 

Luca Giampetruzzi

Pugliese sulla carta di identità e a livello caratteriale, vivo da quasi dieci anni a Bologna. Seguo la musica dance dalla fine degli anni ’80 e continuo a farlo con grande passione, scrivendo su diversi magazine e portali internet di settore fin dalla fine degli anni ’90. Un decennio, quest’ultimo, che mi ha portato a scrivere i due libri sulla storia della dance intitolati “Decadance”, che hanno riscosso grande successo nel panorama nazionale. Oltre alla musica e al giornalismo, coltivo con grande decisione le altre mie due passioni, ovvero videogiochi e calcio, nello specifico seguire la mia squadra del cuore, il Bari. E tutto ciò rispecchia il modo di essere … molto Peter Pan!
Luca Giampetruzzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.