Softair San Marino, il punto di riferimento per gli amanti delle simulazioni di guerra

Softair San Marino, il punto di riferimento per gli amanti delle simulazioni di guerra

ITALIA – Softair San Marino, il punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo incredibile sport tutto da scoprire. Scegli l’equipaggiamento perfetto per te!

Se anche tu sei un appassionato di Softair, o stai scoprendo giorno dopo giorno questo sport, saprai che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Oggi, vogliamo presentarvi una realtà tanto inaspettata quanto d’eccellenza. Infatti, San Marino, una piccola Repubblica indipendente famosa nel mondo per essere la più antica della storia, rappresenta il punto di riferimento per tutti gli amanti di questo sport. Questo piccolo territorio esprime la sua eccellenza nel mondo del Softair grazie ad uno scenario che offre, tramite negozi fisici e Online, il più completo assortimento di equipaggiamento dedicati alle simulazioni di guerra. Se vuoi, quindi, completare la tua attrezzatura da Softair non devi fare altro che immergerti in questo piccolo mondo pieno di offerte e competenza che saprà sicuramente stupirti!  

Quali sono gli aspetti interessanti del Softair?

Chi è già un esperto di questa disciplina saprà sicuramente cosa il Softair può offrire in termini di divertimento e avventura ma, per chi non conosce così approfonditamente ciò di cui stiamo parlando desideriamo approfondire qualche aspetto davvero interessante.
Innanzitutto, la passione per le simulazioni di guerra si fonda su una conoscenza della storia molto profonda in quanto, spesso, al Softair vengono ricollegate simulazioni di gioco legate a battaglie realmente avvenute e in cui, dall’abbigliamento all’equipaggiamento, si mettono in pratica vere e proprie rievocazioni storiche sotto forma di sfida fra diversi schieramenti. Quindi, questo sport consente di appassionarsi non solo alla singola giocata ma anche ad una cultura storica che sempre più si sta perdendo fra i giovani.

equipaggiamento Softair San Marino

Un secondo aspetto estremamente stimolante riguarda la scoperta della natura. Infatti, quando si gioca a Softair si possono affrontare simulazioni della durata di intere o più giornate, che permettono di vivere all’aperto una vera e propria avventura, uscendo dalla quotidianità cittadina a cui siamo abituati, e immergersi in luoghi incontaminati in cui ritrovare la vera essenza del mondo che ci circonda.

Infine, forse il più importante dei 3 aspetti che stiamo considerando, il Softair esalta la socialità poiché aiuta le persone a ritrovare il piacere di condividere fra amici un’esperienza divertente e appassionante senza bisogno di quel mondo “Social” che al giorno d’oggi è una costante troppo spesso abusata. Affrontare una sfida sul campo ti aiuterà a ritrovare il legame con vecchi e nuovi amici con cui ti troverai ad affrontare situazioni adrenaliniche, in cui tutta la tua personalità e il tuo carattere potrà aiutare la tua compagnia a trovare la vittoria contro la squadra avversaria.

Scopriamo le modalità con cui si può affrontare una giocata a Softair

Il Softair è caratterizzato da differenti modalità di gioco, tutte molto appassionanti e che si contraddistinguono da tempistiche, obiettivi ed equipaggiamente tra loro anche molto diversi. Scopriamo insieme quali sono le più conosciute modalità di gioco e in che modo poterle affrontare tenendosi pronti ad ogni eventualità:
Hard Softair: questa tipologia di gioco si basa su una o più giornate di simulazione, in cui tattica e strategia sono fondamentali per assicurasi la vittoria sul campo come anche il migliore equipaggiamento possibile. Infatti, in questo caso tu e la tua squadra dovrete essere preparati ed avere a disposizione i giusti quantitivi di rifornimenti, sia dal punto di vista del ristoro che dello scontro. Spesso, chi per la prima volta si approccia a questa modalità di gioco si trova impreparato perché non ha previsto il corretto quantitativo di pallini Softair necessario per portare a termine lo scontro. Altro elemento critico risiede nel giusto abbigliamento Softair che deve supportarti lungo l’arco di tutta la giornata per cui sarà fondamentale curarsi nel migliore dei modi della propria termoregolazione, soprattutto nella stagione invernale. Infine, mai farsi trovare impreparati nel caso in cui la tua arma Softair abbia dei problemi o durante lo scontro riporti danni; una pistola Softair o un fucile Softair di scorta è sempre una buona scelta!

equipaggiamento Softair San Marino

Mil-Sim: con questo acronico si intende una Military Simulation che solitamente basa la giocata su una simulazione il più realistica possibile di uno scenario storico realemente esistente. In questa modalità di gioco l’equipaggiamento, le armi Softair e lo scenario in cui si svolge la giocata sono fondamentali in quanto chi partecipa a questa tipologia di Softair è un vero e proprio appasionato di storia. Dai Narcos ai Talebani sino ad arrivare alle forze armate occidentali o americane, il tuo equipaggiamento dovrà essere perfetto in ogni dettaglio e l’avventura che vivrai sarà davvero unica. Chi gioca a Softair da anni definisce questa modalità di gioco la più dura di questo sport.

Speed-Soft: come si può intuire dal nome, questa modalità di gioco è piuttosto rapida e lascia da parte tattica e strategia per concentrare tutto il divertimento nel puro scontro tra schieramenti. In questa tipologia di Softair ciò che fa la differenza è un equipaggiamento leggero e potente caratterizzato da armi Softari come mitra, pistole Softair e fucili automatici. Se deciderai di provare questa modalità di gioco, avrai bisogno di un equipaggiamento molto specifico che non ti richiederà uno stile particolare ma sarà fondamentale per la velocità che ti garantirà durante la giocata.

Tutto l’equipaggiamento per superare i tuoi avversari!

Ora, non ti resta che prepararti al meglio per vivere da protagonista ogni sfida sul campo, scegliendo l’equipaggiamento perfetto per superare ogni ostacolo durante la tua simulazione di guerra e cogliere di sorpresa i tuoi avversari. Impara a conoscere il tuo stile di gioco e seleziona le migliori armi, dai fucili Softair alle pistole Softair, per vincere le battaglie che insieme ai tuoi compagni ti troverai ad affrontare; e non dimenticare di curare anche il tuo equipaggiamento, dall’abbigliamento alle munizioni per fare in modo che il tuo potenziale di fuoco non rimanga mai senza colpi. Per scoprire tutti i segreti del Softair e scegliere l’equipaggiamento perfetto per il tuo stile di gioco affidati al migliore Shop Online di Softair San Marino.

Contatti:

info@softairrastelli.com

Sito Ufficiale

Pagina Facebook

 

 

 

Luca Bailley

7 Responses to "Softair San Marino, il punto di riferimento per gli amanti delle simulazioni di guerra"

  1. Stefano Maria Pantano
    Stefano Maria Pantano   13 Febbraio 2020 at 15:46

    Articolo interessante per molti aspetti, a cominciare dal luogo di cui parla. Quando andavo in vacanza in Romagna, una puntata a San Marino era d’obbligo, anche perché era spesso capolinea di quei bellissimi trenini turistici urbani. Per il softarir provo emozioni contrastanti. Una parte di me è attratta dalle armi, soprattutto quelle bianche. Un’altra le odia, insieme a tutto quello che rappresentano. I miei avrebbero voluto che diventassi ufficiale dei carabinieri, continuando una certa tradizione di famiglia. Comprendo il discorso ludico e di socialità che c’è dietro un mondo come quello del softair, ma una parte di me continua a domandarsi come possa la guerra diventare un gioco. Tutte le specialità dell’atletica vengono dal mondo militare. È come se l’uomo civile avesse voluto riportare nel recinto della ragione gli istinti più feroci che albergano dentro di lui, facendone addirittura motivo di fratellanza, come a Olimpia. Ricordo che, da bambino, stavo facendo qualcosa di molto simile al softair nella grande terrazza all’aperto di alcuni amici che abitavano al piano inferiore. Il loro nonno era uno storico, uno studioso di valore che la guerra l’aveva vissuta davvero. Mentre ero acquattato a terra dietro un angolo con un’arma giocattolo, cercando di sorprendere uno dei suoi nipoti della squadra avversaria, lui sorprese me da vero veterano, e con un sorriso che nascondeva un mare di emozioni mi disse: “Io ho visto la guerra, ho fatto tanto per dimenticarla e tu me la porti in casa? Mio fratello morì davanti a me, per un incidente. Mentre giocavamo con una pistola non mi accorsi che era rimasto un colpo in canna. Uno di noi premette il grilletto e un proiettile gli attraversò il braccio”. Mi ricordo ancora di quel breve scambio di battute con il Professore. Il mio rapporto con gioco non fu più lo stesso. Sentii di essere di colpo meno bambino. Da adulto continuo a pensare che un gruppo di amici possa divertirsi come preferisce, ma che la guerra resti un “gioco” per chi fa una scelta di vita particolare, assumendosene le responsabilità.

    Rispondi
  2. Luciano   15 Febbraio 2020 at 20:13

    Per me quest’articolo è una scoperta. Soprattutto quando dice:- Innanzitutto, la passione per le simulazioni di guerra si fonda su una conoscenza della storia molto profonda in quanto, spesso, al Softair vengono ricollegate simulazioni di gioco legate a battaglie realmente avvenute si mettono in pratica vere e proprie rievocazioni storiche …- Non l’avrei mai pensato, è affascinante

    Rispondi
  3. Saverio   15 Febbraio 2020 at 20:19

    Ero molto prevenuto prima di leggere quest’articolo ma quando è stato illustrato che “aspetto estremamente stimolante riguarda la scoperta della natura in simulazioni della durata di intere o più giornate, che permettono di vivere all’aperto una vera e propria avventura immergendosi in luoghi incontaminati in cui ritrovare la vera essenza del mondo che ci circonda…“ ha solleticato la mia curiosità di provarlo

    Rispondi
  4. Simona   15 Febbraio 2020 at 20:25

    Anche se non condivido l’idea di ripercorrere o vivere momenti di guerra credo che il Softair farebbe bene ad una gran parte di ragazzi!
    Primo, per non vivere sempre e solo nascosto dietro a un pc per un mondo virtual, social, e fondamentalmente fatuo, secondo, per sfogare le loro energie semplicemente in un GIOCO e non in violenze e aberrazioni varie

    Rispondi
    • Steve Moss
      Steve Moss   15 Febbraio 2020 at 21:42

      Condivido il tuo commento Simona, la penso allo stesso modo. Per quanto riguarda il gioco Softair mi piacerebbe provarlo per avere la possibilità di entrare in un gruppo e condividerne, attraverso il gioco, tattiche che comunque stimolano, oltre che la memoria storica, la concentrazione e l’attenzione alla strategia per raggiungere obiettivi comuni. E’ poi sicuramente più stimolante del vecchio Risiko (che forse le nuove generazioni neanche conoscono). Trovo più formativo questo che tutti i giochi di Playstation esistenti, almeno questo lo fai all’aria aperta!

      Rispondi
  5. Flavio Redhair
    Flavio Redhair   15 Febbraio 2020 at 21:35

    All’estero è uno sport molto diffuso. Credo che faccia bene all’allenamento anche mentale e strategico, oltre che fisico. Sicuramente molto meglio di Risiko giocato seduto su una sedia per ore…

    Rispondi
  6. Roberto Becchi   17 Febbraio 2020 at 18:41

    il miglior negozio di sempre

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.